VERONA – Successo in trasferta del Montesilvano nel turno infrasettimanale valido per la 15esima giornata di campionato. Gara attenta quella dei ragazzi di Ricci che passano al PalaOlimpia balzando così al 4° posto in classifica con il Genzano, superando Luparense e Marca Futsal. La squadra abruzzese con la rete all’ 11′ con Burato chiude il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa Calderolli festeggia il suo ventisettesimo compleanno con la rete del raddoppio. E, nonostante l’espulsione di Tosta per doppia ammonizione, Mammarella e compagni fanno buona guardia della porta impedendo ai padroni di casa di approfittare della superiorità numerica. Per accorciare le distanze i gialloblù dovranno aspettare il 17′ con l’aiuto del portiere di movimento.
A fine gara mister Ricci analizza il match con uno sguardo però subito al prossimo incontro di campionato, sabato contro in Rieti:
“É stata una partita giocata molto sull’agonismo e decisa dalla grande attenzione e dalla forza di volontà della nostra squadra. Il Verona ha lasciato giocare noi, ed era lì ad attendere l’errore, ma i nostri ci tenevano troppo a questi tre punti e, ad eccezione della rete subita con l’uomo di movimento, non hanno concesso nulla. Certo abbiamo sofferto fino alla fine, perchè non abbiamo approfittato delle occasioni per chiuderla prima, e anche la loro è stata una grossa prova di carattere ma d’altronde sappiamo che non ci saranno partite facili per noi. Ogni incontro ci richiede un grandissimo sforzo, anche perchè la rosa è cortissima, e tanti giocatori stanno scendendo in campo pur se in condizioni non ottimali. Sabato prossimo, poi, senza un uomo fondamentale, anche a livello caratteriale, come Tosta, sarà davvero una vera battaglia”.
TABELLINO:
?AGSM VERONA: Forgiarini, Martin, Cecchini, Sachet, Tres, Resner, Anzolin, Peruzzi, Fedele, Rotondo, Campagnaro, Fontaniello. All. Langè
MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Calderolli, Junior, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Scordella. All. Ricci
Arbitri: Francesca Muccardo (Roma 1), Marco Vocca (Battipaglia)
Crono: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)
Reti: pt 11’16’’ Burato; st 1’11’’ Calderolli, 17’58’’ Tres
?Ammoniti: Tosta, Campagnaro, Cuzzolino, Bocao, Forgiarini
Espulsi: Tosta (6’55” del s.t. per somma di ammonizioni).