PESCARA – Ieri nuovo test per il Pescara calcio a 5 che ha ospitato la matricola Martina che ha fatto vedere già cose buone nel precedente quadrangolare a Montesilvano.
Mister Patriarca ha dovuto schierare una formazione di emergenza viste le assenze di Giasson impegnato in Nazionale e con Eka, Romano e Cellini, prudentemente, tenuti a riposo così come Duarte e Jonas che non hanno ancora smaltito qualche acciacco.
IL MATCH – Partenza al rallenty del Delfino in avvio con gli ospiti che ne approfittano per passare in vantaggio con Dao dopo una doppia conclusione in porta. Il diesel del Pescara ci mette un po’ a carburare, non è facile trovare il bandolo della matassa in una difesa trinariciuta e serrata come quella pugliese. Foglia e Dudù si dannano l’anima, cercando di alzare il ritmo del palleggio ma si va avanti cozzando contro una trincea inespugnabile, dalla quale con rapidi mordi e fuggi sortiscono pericolosi contrattacchi. Si va avanti così fino al riposo.
In avvio di ripresa però il Pescara trova il pari. È un assist al bacio di Mauricio, oggi apparso in bella crescita di condizione, che smarca capitan Morgado, il quale di giustezza batte Lopopolo. La gara è a senso unico, i delfini attaccano e i pugliesi si difendono, ma allorquando il Pescara, accusando un po’ di fatica, pensa di poter rifiatare, il Martina non sta a guardare e impegna prima Barigelli in alcune difficile parate e poi trova con Arellano un nuovo vantaggio. I delfini, però, non ci stanno a perdere e ripartono subito all’attacco, alzando nuovamente i ritmi e così mostrando che il lavoro fatto in queste prime cinque settimane dal Prof. Mandarino sta già dando i suoi frutti. Lopopolo si esalta sotto il tiro dell’artiglieria pesante e più volte salva la maginot del Martina. Ancora una volta è Mauricio a trovare la mossa giusta, questa volta realizzando un gol con una deviazione lesta e furba che lascia di sasso l’erculeo portiere pugliese. Nel finale ci sarebbe per i biancazzurri anche la possibilità di passare in vantaggio ma Morgado si fa parare un tiro libero.
TABELLINO:
Pescara – Lc Solito Martina (0-1) 2-2
Reti: Dao – Morgado – Arellano – Mauricio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter