Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Asti-Acqua&Sapone 6-4: nerazzurri fuori dalle Final Eight

C5, Asti-Acqua&Sapone 6-4: nerazzurri fuori dalle Final Eight

da Redazione

Asti-Acqua&SaponeLa squadra piemontese approda alle semifinali

PESCARA – Un tempo per ciascuno ma a fine partita sono i piemontesi a sorridere. Si è concluso 6-4 il quarto di finale delle Final Eight, disputato ieri a Pescara. Ha pesato il parziale di 4-0 inferto dagli orange sui nerazzurri a fine primo tempo. Tanto cuore nella ripresa ma dopo il 4-2 che aveva fatto sperare in una possibile rimonta, arriva il 5-2 di Fortino che spegne gli entusiasmi dei padroni di casa.

IL MATCH – Asti è subito in vantaggio dopo appena 17 secondi con Wilhelm: con un destro rasoterra che batte Mammarella. La risposta dell’Acqua&Sapone non si fa attendere: Calderolli si guadagna un calcio di punizione nei pressi dell’area di rigore che va a battere Cuzzolino, assist per Leitao che a botta sicura colpisce il palo. Gol mangiato, gol subito: al 5’41” raddoppia Jonas trovando l’angolino vincente, poi a 6’53” – dopo una grande azione in cui va per terra tutta la difesa – Torras fa 3-0 e realizza il suo primo gol “italiano” in Final Eight. Gli angolani provano a rialzare la testa, inserendo anche Calderolli portiere di movimento, ma sbattono contro il muro eretto da Putano. La fortuna non è nemmeno dalla parte della squadra di Bellarte, perché De Oliveira si divora un gol solo davanti alla porta, simile a quello sbagliato da Leitao. In chiusura di primo tempo, l’Asti colpisce ancora: Torras sfrutta un errore in fase di impostazione e fa il 4-0 che manda le due squadre negli spogliatoi.

C5, Asti-Acqua&SaponeNella ripresa l’Acqua&Sapone entra in campo con un altro spirito e trova con Calderolli, che agisce ancora da portiere di movimento, il gol che accorcia le distanze. La partita potrebbe prendere una piega diversa quando lo stesso autore del 4-1 si fa espellere per fallo su Torras (che era lanciato a rete), ma gli angolani trovano ancora una volta la rete con un assista da cineteca di Mammarella, che in inferiorità numerica lancia un pallone a 100 all’ora per Cavinato che di testa fa esplodere il palazzetto. Neanche il tempo di festeggiare che arriva la doccia fredda, perché Fortino sigla il 5-2. L’Acqua&Sapone non si scoraggia e, trascinata dal suo pubblico, diminuisce il gap con De Oliveira al 13’38”. A poco dal termine ancora De Oliveiraporta ad un solo gol di distanza l’Acqua&Sapone, ma Jonas trova il 6-4 che spedisce l’Asti in semifinale.

Asti C5TABELLINO:

ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4 (4-0 p.t.)

ASTI: Putano, Follador, De Luca, Wilhelm, Jonas, Torras, Romano, Ramon, Fortino, Duarte, Casassa, Casalone. All. Polido

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Mongelli, Cavinato, De Oliveira, Caetano, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte

Arbitri: Francesco Peroni (Città Di Castello), Marco Delpiano (Cagliari), Luca Di Stefano (Albano Laziale) Crono: Simone Micciulla (Albano Laziale)

Reti: 0’17” p.t. Wilhelm (As), 5’41” Jonas (As), 6’53” Torras (As), 19’20” Torras (As), 1’57” s.t. Calderolli (Ac), 8′ Cavinato (Ac), 8’37” Fortino (A), 13’38” De Oliveira (Ac), 19’04” De Oliveira (Ac), 19’54” Jonas (As)

Ammoniti: Calderolli (Ac), Murilo (Ac), Fortino (As), Mammarella (Ac), De Oliveira (Ac)

Espulsi: al 7’12” s.t. Calderolli (Ac) per somma di ammonizioni.

Foto Fonte Divisione Calcio a 5

Ti potrebbe interessare