Il tecnico dell’AcquaeSapone è ottimista sul futuro della propria squadra
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Dopo l’ottima prova dell’AcquaeSapone Fiderma nella gara1 delle semifinali play off tra le mura amiche, ha parlato il tecnico Massimiliano Bellarte. Tanto coraggio in una squadra che è stata premiata per aver voluto rischiare nel finale. Un fattore che è evidentemente nel DNA del tecnico della squadra neroazzurra che recrimina per alcune palle gol fallite e crede nella finale.
Ricordiamo che la gara2 si disputerà mercoledì prossimo, 22 maggio alle ore 20.30 presso il Pala Bruel di Bassano del Grappa dove saranno assenti Coco Schmitt e Murilo Ferreira, squalificati (al pari del portiere veneto Cavicchio), ma con Silveira che ha riposato nella prima sfida.
“Io rischio perché la vita si aspetta questo da me, e anche i miei giocatori rischiano. Così facendo a volte prendiamo gol stupidi.
Sul gol del 4 a 3 per loro abbiamo forzato la giocata, ma fa parte della nostra identità giocare in un certo modo, ed è così che sono arrivati anche i nostri risultati finora. Sbagliato i due tiri? É prassi per noi, ma sono contento perché abbiamo comunque alzato la media segnandone uno, e sfatando un tabu che durava ormai da due stagioni addirittura in un venerdì 17. Ci attende un’impresa? Non direi, nessun avversario ci ha mai dominati. E durante la stagione abbiamo dimostrato di riuscire a fare risultato fuori casa in più di una occasione. Ci proveremo anche mercoledì. Voglio una partita di buon senso, come in gara3 contro la Lazio. Adesso deve regnare il buonsenso: queste partite e certe sconfitte servono a far scattare questa dote”.