CORIGLIANO CALABRO (CS) – Largo successo esterno del Pescara Calcio a 5 che passa contro il Corigliano per 7-1. Un risultato che permette alla squadra biancazzurra di chiudere al primo posto in classifica la regular season, scavalcando la Luparense (in virtù della migliore classifica negli scontri diretti) che invece ha subito una pesante sconfitta, 5-2 a Asti (terza in classifica). Un grande risultato che anche se non ha una rilevanza molto grande in chiave playoff tuttavia permette di centrare uno storico piazzamento mai conquistato da alcuna squadra abruzzese. Anche lo stesso Montesilvano, nella stagione dello scudetto, non aveva chiuso al primo posto la regular season. L’avventura scudetto prosegue con i quarti di finale che si giocheranno il 2 maggio e il 7 contro il Latina (la prima gara in casa). L’eventuale bella è prevista per sabato 9 maggio.
IL MATCH – Corigliano – Pescara alla luce degli sviluppi di questa vittoria ha ben poca attrattiva, anche perché dopo un primo tempo dominato sin dall’avvio con una padronanza del campo assoluta e messa in discussione solo da una sfortunata deviazione di Morgado, nella ripresa la superiorità monologante dei biancazzurra si è fatta imbarazzante, sino al punto da cancellare ogni velleità dei calabri, rassegnati non solo ad uscire dal lotto playoff ma anche costretti a spareggiare per la salvezza con il Sestu. Rescia con un poker di reti l’ha fatta da padrone e con lui tutti gli altri che hanno mostrato un’attenzione tattica e una determinazione agonistica di grandissimo rilievo.
TABELLINO:
FABRIZIO CORIGLIANO-PESCARA 1-7 (1-2 p.t.)
FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Ariati, Leandrinho, Vieira, Delpizzo, De Luca, Schiavelli, Dentini, Urio, Caravetta, Lo Buglio, Vangieri. All. Toscano-Cimino
PESCARA: Capuozzo, Leggiero, Caputo, Canal, Nicolodi, Ercolessi, PC, Salas, Rescia, Morgado, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini
Arbitri: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Filippo Ragalà (Bologna) Crono: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro)
Reti: 6’13’’ e 11’08’’ p.t. Rescia (P), 14’20’’ aut. Morgado (P), 1’29’’ e 3’42’’ s.t. Canal (P), 10’50’’ Leggiero (P), 12’25’’ e 15’ Rescia (P)
Ammoniti: Ariati (C), De Luca (C).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter