Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Cus Chieti-A.S.D. Montesilvano 11-1: neroverdi a mille

C5, Cus Chieti-A.S.D. Montesilvano 11-1: neroverdi a mille

da Redazione

cornacchia ispira la manovra(Medium)Presegue il momento positivo della squadra di Di Muzio

CHIETI – Sonoro successo calingo dei neroverdi che al Pala Santa Filomena hanno gioco facile contro il malcapitato A.S.D. Montesilvano Calcio a 5. Complice una giornata di grazia dei giocatori di casa che hanno esibito una delle migliori prestazioni della stagione confermando di aver raggiunto un livello ottimale di preparazione atletica e mentale, in particolare  per i diversi giovani che ormai si sono ben calati in una realtà difficile come la C2 Regionale fornendo partita dopo partita un apporto fondamentale nell’ottimo cammino fatto in campionato finora dal team di Mister Di Muzio Fabiano. Il Cus Chieti continua a far sentire il fiato sul collo alla capolista Real Raiano distante soli due punti: la rincorsa continuerà sabato prossimo nell’insidiosa trasferta a Carsoli.

bevilacqua al tiro (Medium)IL MATCH – La cronaca del match si apre con un tiro di Remigio che si spegne di poco a lato. Il Cus preme ed il Montesilvano soffre sin dalle prime battute di gara: subito altre due occasioni per i neroverdi prima con una bella combinazione Sigismondi – Di Girolamo e poi una pericolosa conclusione dello stesso Di Girolamo salvata in tuffo da Colabruni. Il Montesilvano prova a spezzare il predominio territoriale della squadra di casa con un contropiede improvviso che porta al tiro Marzollo, ma D’Onofrio Andrea si fa trovare prontissimo e sventa la pericolosa occasione da rete. Poco dopo Remigio regala un ottimo pallone d’oro a Di Muzio Luca che coglie un clamoroso palo. È solo l’anteprima del primo gol della gara: proprio Di Muzio Luca dalla fascia lascia partire un insidioso tiro che inganna il portiere per l’1-0 del Cus. Remigio è decisamente in palla e fornisce assist a ripetizione: su uno di questi è Sigismondi a ribadire in gol con una perfetta girata per il raddoppio. La terza marcatura è confezionata dalla Premiata Ditta “Di Muzio Bros” con Mister Fabiano che tocca in rete su suggerimento del fratello Luca. Di Girolamo imbecca Di Muzio Luca e sono quattro. La prima frazione si conclude dunque sul 4-0 per il Cus Chieti.

La ripresa sarà un monologo neroverde che vedrà i giovani grandi protagonisti. De Sanctis sull’azione più bella della gara (fraseggio fra Sigismondi e Di Muzio Fabiano) coglie il quinto gol. Poi è Mister Di Muzio Fabiano a siglare la sua doppietta con uno splendido diagonale. I giovani sono sempre più protagonisti e De Sanctis si inventa uomo-assist per Sigismondi in occasione della settima marcatura. Nel frattempo spazio anche per il secondo portiere D’Amicodatri. L’ottavo gol è di Bevilacqua che ruba palla e in diagonale fredda il portiere: grande la sua gioia per la prima rete in campionato. L’eurogol del match arriva dai piedi di Di Girolamo che mette la palla sotto l’incrocio da posizione impossibile. Ancora lui, dopo un’altra manovra da manuale, serve Di Muzio Luca per il 10-0: ormai è un vero e proprio tiro al bersaglio. Ancora Di Muzio Luca segna da posizione defilata l’11-0 e, dopo un’ottima parata di D’Amicodatri su una punizione di Cilli, arriva il gol della bandiera del Montesilvano a pochi secondi dalla fine su tiro di D’Anniballe deviato da D’Onofrio Camillo.

Ti potrebbe interessare