Queste le impressioni sulla scorsa partita del Cus Chieti persa a Scafati:
“Ci è mancata solo un pò più di cattiveria sotto porta; in molte occasioni siamo stati poco cinici e purtroppo quando non si fa gol è sempre un problema. Tutto sommato abbiamo fatto una bellissima gara contro una delle favorite del campionato che hanno dalla sua elementi di spessore come i due pivot Noro e Adelmo e l’esperto Bertoni che fanno sempre la differenza. Dopo lo svantaggio iniziale abbiamo reagito subito e abbiamo pareggiato dopo pochi secondi con grande veemenza chiudendo un primo tempo molto equilibrato.
Se continuiamo su questa strada e diventiamo più cinici in fase offensiva possiamo toglierci tante soddisfazioni; bisogna solo auto convincersi perchè siamo un gran bel gruppo con tante qualità”.
Sulla prossima avversaria Cornacchia mette in guardia:
“Sabato sarà un’altra battaglia come quella di Scafati; il Martina Franca è un’altra delle favorite ed ha allestito un organico di tutto rispetto. Vengono da una serie positiva dopo la vittoria della Coppa Italia contro Vicenza e la vittoria di sabato contro Palestrina. Per continuare a fare bene dobbiamo ripartire dalla prestazione di Scafati e migliorare quelle cose che fino ad oggi sono venute meno”.
Quindi fa il punto sulla griglia di partenza del girone dove prende parte la squadra abruzzese:
“Il campionato è sicuramente livellatissimo; nelle zone alte ci sono quattro o cinque squadre veramente forti e attrezzate ma anche tutte le altre possono rappresentare sorprese. Tutte hanno messo su ottimi organici; sarà un campionato veramente bello dove può accadere veramente di tutto”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter