NAPOLI – Non è sufficiente un buon primo tempo alla squadra abruzzese per fermare il Napoli S.Maria, una delle squadre favorite del campionato. Dopo aver chiuso il primo tempo sull’1-1 i ragazzi di Di Marco subiscono 3 reti nella ripresa ma nel complesso resta una buona prestazione del gruppo.
Nel primo tempo i campani passano in vantaggio con Noro, ma il Cus trova il pareggio nel giro di qualche secondo con Saverio Palusci che segna il primo gol stagionale per i neroverdi. Nella ripresa il Napoli riparte col piglio giusto e si riporta in vantaggio di nuovo con Noro al settimo. I cussini non ci stanno e sfiorano prima il gol con Ladisa a tu per tu con Bragaglia e poi centrano il palo con Palusci.
Dopo un ampio dominio territoriale dei neroverdi i campani sfruttano un contropiede ed infilano Laurieri per la terza volta con Adelmo. Sfortunati i ragazzi di Di Marco che fino a quel momento stavano mettendo pressione alla difesa di casa grazie alle azioni più rilevanti registrate da Di Muzio e D’Alessandro. A pochi minuti dal termine l’espulsione per doppia ammonizione di Della Matrice consente al Napoli di giocare gli ultimi minuti con l’uomo in più e di mettere a segno il poker con Bertoni nei secondi finali. Tralasciando il risultato i ragazzi di Di Marco mettono in luce una buona prestazione condita da un po’ di sfortuna e tante azioni da gol non concretizzate merito anche dell’estremo Bragaglia abilissimo a chiudere la saracinesca in più di un occasione.
Sabato prossimo alle 18 presso il Pala Santa Filomena andrà in scena la seconda giornata contro il Martina Franca.
TABELLINO:
NAPOLI FUTSAL S.MARIA-CUS CHIETI 4-1 (1-1)
NAPOLI FUTSAL S.MARIA: Fabiano, Bragaglia, Bertoni, Loasses, Pipolo, Ottoni, Noro, Campolongo, Amirante, Milucci, Galletto, Adelmo. All. Oranges
CUS CHIETI: Laurieri, Mazzocchetti, Cornacchia, Palusci, Di Girolamo, Ladisa, Della Matrice, Fascioli, Eric Da Silva, Cesaroni, D’Alessandro, Di Muzio F. All. Di Marco
Arbitri: Ferretti (Roma 1), Bertini (Empoli) CRONO: Raimondi (Battipaglia)
Reti: 6.25’ pt Noro, 6.51’pt Palusci, 5.58’st Noro, 9.21’st Adelmo
Ammoniti: Eric da Silva
Espulsi: Della Matrice al 18’st.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter