Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Danilo Iannascoli: “Per una volta il 17 ha portato bene!”

C5, Danilo Iannascoli: “Per una volta il 17 ha portato bene!”

da Redazione

C5 Iannascoli a fine partita Pescara-Lazio 2-2Scorso turno di campionato felice per i colori biancazzurri, parla l’AD del Pescara calcio a 5

PESCARA – Due vittore nel segno del delfino accomunate da uno stesso numero e simile destino. Il due risuona come una campana a festa per l’AD, Danilo Iannascoli che nello scorso turno di campionato ha assaporato il gusto della vittoria con il gol di Manierio due minuti dalla fine mentre nel calcio a 5 a 2 secondi dalla fine Barigelli sbarrava la strada del gol a Ferreira consentendo ai colori biancazzurri di avere la meglio.

Danilo, cosa hai pensato domenica scorsa guardando il calendario?

Tutti gli sportivi sono scaramantici e se qualcuno ammette il contrario è solo perché pensa che ammetterlo porti male. Pertanto da inguaribile scaramantico quale sono e sarò sempre, ho pensato che era la domenica chiave e che ci giocavamo tutto. Sapete come è finita e a posteriori posso dire banalmente che il 17 questa volta ci ha portato bene. Viva dunque il 17 !

Bene allora prendiamo la sfera di cristallo e guardiamo al futuro. Domenica al Pescara
toccherà ballare con i Lupi ?

Eh no, ho detto che sono scaramantico ma non sono uno che legge le stelle e i fondi del caffè. Non mi piace fare previsioni. Ti dico solo che con la Luparense abbiamo una buona tradizione ma questo non ci dà nessun vantaggio reale. Dovremo ripetere la prestazione di domenica scorsa per fare risultato, dovremo giocare al massimo del nostro potenziale per battere la squadra di Colini.

Tornando per un attimo alla prestazione di domenica, ritieni che quella di domenica sia
stata la miglior partita dei biancazzurri?

Si e per un motivo semplicissimo, abbiamo vinto contro un avversario difficilissimo, il Rieti, che fino a domenica aveva rappresentato, a mio avviso, la vera sorpresa del campionato. La squadra di Ricci ci ha fronteggiato alla grande e ne è scaturita una gara equilibrata e spettacolare. È stato un test match che ci ha dato nuove certezze rispetto al lavoro che i ragazzi stanno affrontando in queste ultime settimane. Siamo cresciuti, sta a noi ora confermarci nella tana dei Lupi.

Patriarca contro Colini, una partita a scacchi?

Sono diversissimi, nel carattere e nella filosofia di gioco ma sono a mio avviso i due migliori tecnici del nostro campionato. Ogni volta che si sono incontrati si è assistito ad un continuo alternarsi di mosse e contromosse. Anche questa volta sarà così.

Due gare alla fine, potrebbe bastare una sola vittoria per raggiungere l’obiettivo Final
Eight?

Credo di si ma per noi è importante dare continuità alle nostre prestazioni e ai nostri risultati. Abbiamo ancora uomini non al meglio della loro condizione ma questo non deve essere un alibi. Dobbiamo crescere mentalmente fino a credere totalmente nei nostri mezzi. Abbiamo il roster più competitivo del campionato e di questo sono convinti in primo luogo tutti i nostri avversari. È ora che che anche noi si assuma questa convinzione.

In questo senso mi sembra che Jonas e Mauricio siano già sulla buona strada.

Sono due campioni e stanno confermandosi alla grande ma adesso mi attendo che anche gli altri raggiungano i loro livelli di prestazione ottimali.

Chi in particolare?

Non vorrei fare nomi perché li vedo tutti impegnatissimi in allenamento e non vorrei dispiacere a nessuno, però un nome voglio farlo perché mi attendo da un momento all’altro che torni ad essere decisivo come lo è sempre stato. Parlo di Adriano Foglia, che finora a causa di un disgraziatissimo infortunio in preparazione ha rincorso la sua forma migliore. Mi aspetto da un momento all’altro una sua grande prestazione e spero che questo possa accadere sin da domenica prossima.

Ti potrebbe interessare