Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, D’Egidio: “Attentissimi ad ogni mossa, posta in palio troppo alta”

C5, D’Egidio: “Attentissimi ad ogni mossa, posta in palio troppo alta”

da Redazione

IMG_6096Il dg dell’AcquaeSapone parla alla vigilia della gara2 contro la Luparense. Giovanili alle Final eight

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Domani sera alla ore 20.30, presso il Pala Bruel di Bassano del Grappa gara a due per l’AcquaeSapone Fiderma che affronterà la Luparense. La sfida, valida per le semifinali dei play off scudetto, parte dal 4 a 4 ottenuto al Palaroma in gara1 e pertanto sarà importante vincere o pareggiare per poter arrivare alla gara3 che si andrebbe a disputare venerdì. Ricordiamo che nell’altra semifinale c’è stato il pari per 2 a 2 tra Asti e Marca, con prima gara disputata in Veneto. Non saranno della gara Coco Schmitt e Murilo Ferreira, squalificati ma tornerà nei dodici Silveira, tenuto a riposo in gara1.

Il dg Gabriele D’Egidio predica prudenza nella dichiarazioni rilasciate alla vigilia della partenza per il Veneto e getta acqua sul fuoco nella valutazione dell’arbitraggio della gara di andata:

“Dovremo stare attentissimi ad ogni mossa perché chi perde torna a casa. Anche la Luparense, a mio avviso, non andrà all’arrembaggio: la posta in palio è troppo importante e non credo che loro vorranno rischiare. In casa dei veneti si parla ancora della direzione arbitrale della partita del Palaroma. Noi riteniamo che sia stato il miglior arbitraggio della stagione. Non vogliamo fare polemiche con gli amici della Luparense, ma non ci sono stati episodi clamorosi determinati da decisioni arbitrali. Murilo Ferreira ha preso un rosso giusto, ha commesso un’ingenuità. I tiri liberi a nostro favore? I falli della squadra veneta ci stavano tutti, le scelte dei direttori di gara erano ineccepibili. Peccato che non siamo riusciti a sfruttarli al massimo”.

IL PUNTO SULLE GIOVANILI – Buone notizie dalla Juniores che si è qualificata alla Final eight grazie al successo sull’Audax Senigallia. Le finali si terranno a Padova dal 31 maggio al 2 giugno. É la seconda qualificazione consecutiva di Baiocchi e compagni, eliminati l’anno scorso in semifinale nelle finali scudetto giocate in Abruzzo. Nel frattempo, i ragazzi di Di Eugenio assieme agli Allievi e ai Giovanissimi nel prossimo week end giocheranno le Final four di Coppa Abruzzo. Gli Allievi devono ancora giocare l’ultima gara del triangolare del play off nazionali, a Campobasso. I Giovanissimi domenica sono stati sconfitti per 9 a 5 sul campo dei molisani della Fossaltese e nel prossimo fine settimana giocheranno in casa l’ultima gara di play off contro il Napoli. In panchina ieri c’era Lo Giudice visto che Jerry Berardi era impegnato con la Femminile.  Al Palacastagna le ragazze nerazzurre hanno perso la prima sfida, adesso domenica prossima giocheranno sul parquet del Cus Pisa per restare aggrappate al sogno della promozione in serie A.

Ti potrebbe interessare