Domani sera gara 2 della finale play off scudetto
FERRARA – Si entra nel cuore della finale, aggirata la boa di gara 2 e gara 3 per il Pescara l’orizzonte del traguardo sarà più chiaro e definito. Messe da parte le polemiche e le ruggini di gara 1, si torna finalmente a giocare e a contendersi il titolo affidandosi al solo verdetto del campo. Squadra in partenza, viaggio e in serata allenamento di rifinitura, poi l’attesa fino alle ore 20 di domani sera. Difficile il recupero di PC, costretto in questi giorni al riposo forzato e a lunghe ed estenuanti sedute terapiche. Gli altri, stanno tutti bene, anche se non mancano gli acciacchi dovuti alle tante partite giocate in tempi ravvicinati. Difficile prevedere come evolverà gara 2, sarà di sicuro un’altra battaglia giocata sul doppio registro atletico e tattico.
I pesi massimi non mancano né da una parte né dall’altra e c’è da credere che a far pendere il peso della bilancia sarà quasi certamente la tenuta fisica. Quasi sicuramente , inoltre, la partita viaggerà sino alla fine sul piano dell’equilibrio per decidersi come gara 1 a pochi secondi dal termine. bisognerà quindi avere una tenuta di concentrazione piena per tutti i quaranta minuti, perché qualsiasi errore anche minimo potrebbe risultare decisivo. La pressione mentale questa volta è a carico dei ferraresi, chiamati a raddrizzare subito le sorti della contesa con una vittoria. Ma i delfini non potranno certo pensare ad una gara di gestione del risultato che va ricordato ai più distratti non potrà contare sul risultato pari. Se, infatti, così dovesse essere non ci saranno supplementari ma si andrà subito a dirimere la questione ai calci di rigore. Affidarsi alla roulette dei penalty non sarebbe saggio e quindi anche questa volta bisognerà attaccare e stanare i padroni di casa.
Compito non facile, a causa delle tante e gratuite polemiche dei giorni scorsi, toccherà agli arbitri cagliaritani Walter Mameli e Marco Delpiano (Cagliari) e al ferrarese Nicola Zanna, i quali saranno coadiuvati al cronometro dal bolognese Andrea Sabatini. Diretta televisiva su Raisport 2 a partire dalle ore 20 di domani.