C5: la Rem Dem vince la Coppa Italia Regionale

Condividi

Sconfitta il Civitella per 6-4 in finale. Nella femminile successo per il Tollo 2008

AVEZZANO (AQ) – Nel giorno dell’Epifania si sono svolte ad Avezzano e Celano le Final Eight di Coppa Italia Regionale. Successo nella maschile per la Rem Dem che ha superato per 6-4 il Civitella mentre nella femminile il Tollo 2008 ha avuto la meglio del Cus Teramum per 2-0. Entrambe le squadre vincitrici del titolo regionale accederanno alla fase nazionale della Coppa. Una grande cornice di pubblico ha accolto la sfida delle 21 tra Real Dem e Civitella Sic. Pro.

IL MATCH – Dopo le prime schermaglie è Marianetti, al minuto dieci, che con un gran gol apre le danze, portando in vantaggio i biancazzurri. Il Civitella non sta a guardare e replica con una rete di Colombaro. La parità ha vita breve perché passano appena 30″ e l’eterno Junior riporta in vantaggio i realisti. Altra grande reazione dei marsicani che al 25′ grazie ancora a Colombaro riagguantano il pareggio. La gara è spumeggiante e intensa, i biancazzurri pigiano sull’acceleratore e dopo soli 40″ si riportano avanti con Della Rocca. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 3-2 a favore della Real Dem.

La contesa si riapre con gli adriatici ancora più determinati, dopo 5′, infatti, capitan Di Lorenzo realizza la quarta rete e poi in stretta sequenza prima Marianetti e poi Junior con due contropiedi dilatano il punteggio fino al 6-2. L’orgoglio del Civitella si concretizza con una reazione rabbiosa. Mammarella accorcia le distanze al 16′ e l’espulsione di Di Lorenzo offre subito dopo ai marsicani la possibilità di rientrare in partita. Occasione non sfruttata perché la Real Dem resiste strenuamente seppur in inferiorità numerica.

Troppo tardiva giunge la segnatura di Bonsignore, che fissa sul 6-4 il risultato finale. Poi spazio al tripudio e ai festeggiamenti dei ragazzi di Enea D’Alonzo, vero deus ex machina della Real Dem, e di mister Repetto, capace di guidare il proprio roster al meglio delle sue potenzialità in tutte le tre gare del torneo. La contesa tra Real Dem e Civitella però non finisce qui, il campionato saprà ancora esaltare questo antagonismo, offrendo agli appassionati del Futsal abruzzese tante altre emozioni.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter