Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, l’AcquaeSapone Fiderma Juniores sogna lo scudetto

C5, l’AcquaeSapone Fiderma Juniores sogna lo scudetto

da Redazione

CAGLIARI – Sconfitta di misura dei ragazzi dell’AquaeSapone Fiderma contro il Basilea che permette ai neroazzurri di poter accedere alla Final Eight della categoria Juniores per lo scudetto 2012. 3-2 il punteggio finale per i padroni di casa non sufficiente a ribaltare l’andata dove la squadra abruzzese si impose per 5 a 1.

Dopo il vantaggio iniziale degli isolani, pronta la risposta con il pari di Baiocchi che ha subito messo in chiaro la voglia di vincere degli angolani. Il Basilea però ha pressato alto e messo grande grinta su ogni pallone, dovendo vincere con più di 4 gol di scarto per passare il turno. Il primo tempo finisce 3 a 1 per i sardi.

Nella ripresa, però, capitan Collevecchio firma il 2 a 3 che mette nei guai gli avversari, costretti a giocare per 13’ con il portiere di movimento, alla ricerca disperata dei gol per la rimonta.

La squadra di Luca Di Eugenio dimostra qui la sua grande compattezza: si difende con ordine e chiude ogni varco ai cagliaritani, che non trovano neanche il gol del pari. Alla fine passa la squadra più forte.

Dal 1° al 3 giugno, in Abruzzo, tra Pescara e Montesilvano, la Juniores dell’AcquaeSapone Fiderma sarà l’unica rappresentante della nostra regione per la categoria a poter sognare lo scudetto 2012.

Il dg Gabriele D’Egidio esterna tutta la sua soddisfazione per l’importante risultato conseguito e tanta fiducia per le prossime partite:

Una grande soddisfazione, un risultato meritato per un gruppo che ha tirato la carretta, tra Under 18 e Under 21, fin dalla scorsa estate. Un premio per i ragazzi e per il tecnico Di Eugenio. Adesso ce la giocheremo alla pari con le altre sette formazioni qualificate, consapevoli di avere le qualità per andare fino in fondo nella manifestazione e poter vincere il titolo. Speriamo di poter contare sul tifo di tutti gli appassionati di futsal d’Abruzzo in queste partite decisive, essendo l’unica rappresentante della reigone nella categoria Juniores.

 

Ti potrebbe interessare