Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, l’AcquaeSapone prepara la sfida di giovedì, Bellarte predica prudenza

C5, l’AcquaeSapone prepara la sfida di giovedì, Bellarte predica prudenza

da Redazione

AeS-Lazio-PlayOffCITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Domani sera alle ore 20, l’AcquaeSapone sarà di scena a Roma per la gara a 2 dei play off scudetto, forte del risultato positivo nella prima gara. Una ghiotta occasione quella di conquistare le semifinali, biglietto da visita per entrare nelle big del futsal italiano.  Il tecnico Bellarte predica prudenza nonostante l’ottimismo e l’entusiasmo che si respira nell’ambiente:

“Si parte sempre con il cinquanta per cento di possibilità di qualificarsi. Loro hanno un roster fortissimo. Non possiamo certo sperare di trovare la stessa Lazio di sabato scorso, a Roma giovedì, perché ci metterà sicuramente qualcosa in più a livello di determinazione e di cuore per cercare in tutti i modi di vincere e andare a giocarsela a gara tre”.

Qualche parola sul giovane portiere Montefalcone, tra i protagonisti dell’andata:

“Anche se non parlo mai di singoli, devo fargli i complimenti. Non era facile per lui giocare una partita del genere, ma aveva già sostituito Zaramello in campionato contro la Marca e il Venezia e so quali siano le sue qualità. Ha dimostrato ancora di più che avrà vita lunga nel calcio a cinque di primissima fascia. A Roma, però, torna tra i pali Zaramello, che ha scontato la squalifica, magari lo schiererò in attacco, visto che è bravo con i piedi…”, scherza il tecnico di Ruvo di Puglia.

Una gara interpretata quasi alla perfezione dai suoi ma c’è sempre da poter migliorare, come l’avvio di gioco di entrambi i tempi:

“Non mi sono piaciuti i primi tre minuti, sia nel primo che nel secondo tempo. All’inizio ho dovuto cambiare quartetto per entrare in partita e così abbiamo costruito il doppio vantaggio. Nella ripresa la cosa si è ripetuta, abbiamo cambiato subito per tornare bene in partita e tenere testa alla voglia di rimonta della Lazio. L’abbiamo fatto e abbiamo portato in porto il risultato”.

Ti potrebbe interessare