Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Latina-Pescara 2-4: Delfino alle Final Eight

C5, Latina-Pescara 2-4: Delfino alle Final Eight

da Redazione

Latina-Acqua&SaponeI biancazzurri tra le magnifiche otto per la conquista della Coppa Italia

LATINA – Successo esterno per il Pescara che passa con il punteggio di 4-2 a Latina, staccando così il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia. Al PalaBianchini tuttavia il posticipo della decima giornata non è stato dei più agevoli per il roaster di Colini. Nel primo tempo infatti il Delfino per due volte è stato chiamato a rincorrere i padroni di casa nel punteggio. Grande affluenza di pubblico per una gara di fontamentale importanta anche la squadra laziale. Nella ripresa esce fuori la maggior compattezza e ad una panchina più lunga dei biancazzurri che con due gol di Canal fissa il punteggio.

IL MATCH – Bastano 4 minuti ai nerazzurri per sbloccare il punteggio quando su schema da corner Bacaro fa esplodere il suo sinistro che non regala chance a Capuozzo. Il Pescara è costretto quindi a remare sin da subito controcorrente ma al minuto 8’05’’ Rogerio trova il pari. Neanche il tempo di esultare il il Latina, grazie ad un improvvido retropassaggio che costringe Capuozzo a bloccare, conquista una punizione che ben congegnata da Menini mette ancora una volta Bacaro in condizione di battere il portiere biancazzurro. 2-1 per impadronirsi casa e Delfini costretti di nuovo alla rincorsa. Chinchio sembra insuperabile e per due volte si oppone prima Canal e poi a Nicolodi. e quando ci prova anche Rescia ma questa volta è il palo e non il portiere laziale a respingere. A 4 minuti dalla sirena di metà tempo, comunque, arriva il pareggio, con Canal che corregge appostato sul secondo palo un assist dell’esordiente Salas, autore di una gran bella giocata e più in generale di un’ottima gara.

Nella ripresa il Pescara parte subito forte, avendo ragione degli avversari in virtù di una miglior condizione fisica e di un numero maggiore di uomini a disposizione. Trascorrono poco più di quattro minuti quando Canal, con una prodezza, porta in vantaggio i biancazzurri. Il numero dieci del Pescara si lancia sulla fascia sinistra e dopo aver superato Menini batte Chinchio con una schucchiaiata di gran classe. Latina fá quello che può ma gli uomini di Colini non concedono spazi e Capuozzo è attento e bravo in un paio di occasioni. Basile a sei dal termine tenta la carta della disperazione, dando all’ex Menini, la casacca del portiere di movimento. Il Pescara difende molto bene e dopo aver sfiorato di un soffio il gol con Capuozzo, Canal ruba palla proprio a Menini e realizza a porta vuota il gol della sicurezza.

A fine partita il tecnico biancazzurro Colini si dice soddisfatto per i tre punti messi in carniere ma non si sente pienamente soddisfatto della prestazione della sua squadra:

“Siamo partiti con una concentrazione difensiva non ottimale e abbiamo sofferto non poco contro una squadra generosissima e che, pur giocando con solo sei uomini, ci ha dato non pochi grattacapi, almeno fino a quando è stata sostenuta da sufficienti energie. Bisogna essere onesti e considerare che le assenze di Arellano e Avellino ci hanno dato un grosso aiuto. La prestazione è stata senz’altro migliore nel secondo tempo ma c’è ancora molto da lavorare sul piano della concentrazione mentale. Di positivo colgo questa sera soprattutto i tre punti, la determinazione e la prova di carattere offerta da tutti nella ripresa e la bella prova d’esordio di Salas, capace di garantire qualità e quantità. Adesso abbiamo il quarto posto a portata di vista e coglierlo ci garantirebbe un grosso vantaggio sia nella griglia di sorteggio della Final Eight che nella Winter Cup, dove avremmo il pass per evitare il primo turno preliminare e la possibilità di giocare in casa l’accesso alla Final Four. Non dobbiamo sprecare questa occasione”.

TABELLINO:

RAPIDOO LATINA-PESCARA 2-4 (2-2 p.t.)

RAPIDOO LATINA: Chinchio, Bacaro, Menini, Battistoni, Lara, Maina, Terenzi, Vernillo, Angeletti, Natalizia, Saccaro, Gilli. All. Basile

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Nicolodi, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rescia, Morgado, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

Arbitri: Fabio Gelonese (Saronno), Luca Rutigliano (Bari) Crono: Daniele Ferretti (Roma 1)

Reti: 3’56’’ p.t. Bacaro (L), 8’05’’ Rogerio (P), 8’20’’ Bacaro (L), 15’56’’ Canal (P); 4’20’’ e 17’53’’ s.t. Canal (P)

Ammoniti: Menini (L), Salas (P), Battistoni (C), Leggiero (P), Bacaro (L).

Ti potrebbe interessare