C5, Lazio-AcquaeSapone 3-6: neroazzurri in semifinale

Condividi

La squadra di Bellarte rimonta i capitolini in gara 3 e proseguono la corsa scudetto

ROMA – Successo dell’AcquaeSapone Fiderma per 6-3 a Roma in gara 3 dei play off scudetto. Il successo permette ai neroazzurri di centrare le semifinali della competizione.  Dopo il primo tempo chiuso in svantaggio per 2-1 è stata grande la reazione della squadra che affronterà nel prossimo turno la Luparense, campione in carica oltre che vincitrice della Coppa Italia. Sabato prossimo, 18 maggio, la gara 1 a Montesilvano.

IL MATCH – Il primo tempo parte male con il gol di tacco Foglia, ma la prestazione dei nerazzurri è maiuscola. La fisicità di Caetano dà qualcosa in più rispetto a gara2, Chaguinha sprinta meglio rispetto a giovedì scorso.

La Lazio per tenere a bada i ragazzi di Bellarte ricorre al fallo sistematico, accumulando in poco tempo i sei falli che porteranno in dote due tiri liberi, purtroppo falliti. L’AcquaeSapone macina gioco e mette in imbarazzo la Lazio, trovando il meritato pareggio con Hector a metà tempo. Passano i minuti e la tenuta del campo è ottima. Quando arrivano le palle giuste per il sorpasso, gli angolani sprecano: primo tiro libero fallito da Zanchetta (palo), secondo, a 5’ dall’intervallo, da Caetano (ipnotizzato da Patrizi). I laziali si ricaricano e premono, trovando due falli in modo quasi casuale: uno lo inventa l’arbitro De Varti, l’altro Coco, spingendo Bacaro a 1’30’’ dalla sirena. Tiro libero per i padroni di casa che Bacaro trasforma con freddezza.

Nella ripresa Bellarte riordina le idee dei suoi, ed esce fuori un’altra squadra. Pronti via Chaguinha firma il pari. La Lazio sembra pagare gli sforzi di giovedì scorso e non riesce a reagire. Subisce la mazzata quando Caetano, un gigante, firma il sorpasso. D’Orto chiede ai suoi di stare alti e viene infilato di nuovo: Hector a 8’ dalla fine segna il poker. Dimas accorcia, ma è solo una reazione d’orgoglio biancoceleste. L’AcquaeSapone stavolta non regala e non perdona nulla: Silveira e Chaguinha portano addirittura a sei le marcature, facendo esplodere di gioia il patron Barbarossa e i tifosi nerazzurri presenti alla Futsal Arena, ammutolita di fronte allo show di Zaramello e compagni.

TABELLINO:

LAZIO – ACQUAeSAPONE FIDERMA 3-6 (pt 2-1)

LAZIO: Patrizi, Pc, Tostao, Dimas, Bacaro, Barigelli, Ippoliti, Salas Javier, Salas Juan, Parrel, Foglia, Marchetti. All.D’Orto.

ACQUAeSAPONE FIDERMA: Zaramello, Coco, Caetano, Chaguinha, Murilo, Montefalcone, Silveira, Hector, Giansante, Ficili, Zanchetta, Di Matteo. All. Bellarte.

Arbitri: De Varti (Foggia), Gallo (Torre Annunziata), Francese (Battipaglia).

Reti: nel pt 4’56’’ Foglia (L), 10’49’’ Hector (A), 18’36’’ Bacaro (L); nel st 3’22’’ Chaguinha (A), 7’39’’ Caetano (A), 12’02’’ Hector (A), 16’58’’ Dimas (L), 17’07’’ Silveira (A), 19’04’’ Chaguinha (A).

Espulso: Parrel (L)

Ammoniti: Caetano (A), Salas Juan (L), Hector (A), Parrel (L), Chaguinha (A), Coco (A).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter