Si gioca per l’accesso alle Final Four di Winter Cup
MONTESILVANO (PE) – Impegno delicato per l’Acqua&Sapone Emmegross che domani alle ore 19.30 (diretta tv su RaiSport 2) affronterà la Lazio sul parquet del PalaGems di Roma. Contro la squadra campione d’inverno del campionato i nerazzurri si giocano l’accesso alle prossime Final Four di Winter Cup, in programma i prossimi 23 e 24 gennaio. Arbitrano Carbone (Mestre), Bizzotto (Castelfranco Veneto) e Lombardi (Roma 1), crono Campi (Ciampino).
Si tratta dell’ultima fatica del 2014 che ha regalato due prestigiosi trofei come la Coppa Italia e Supercoppa italiana. Dopo aver battuto i sardi del Città di Sestu nel primo turno, sabato scorso al Palaroma, i ragazzi di Bellarte si presentano nella capitale a caccia di una vittoria esterna che, in questa stagione, è arrivata finora solo nella Supercoppa italiana, lo scorso novembre a Bassano contro la Luparense. La Lazio, invece, in casa ha un ruolino da big, con 13 punti sui 20 totali portati a casa in campionato. Roster al completo per il coach pugliese, con il recupero di Luiz Paulo Caetano che, dopo l’intervento al menisco e la riabilitazione completata, è disponibile nonostante sia ancora osservato speciale dallo staff sanitario.
MAMMARELLA SOGNA IL PALLONE AZZURRO – Con Merlim della Luparense e Lima del Pozo Murcia, il portierone nerazzurro Stefano Mammarella è in corsa sul sito www.vivoazzurro.it per la vittoria del Pallone Azzurro 2014, premio per il miglior giocatore della Nazionale italiana di futsal dell’anno che sta per terminare. Si vota con un click fino alle ore 23 del 31 dicembre. Mammarella sarà uno dei nazionali impegnati il 6 e il 7 gennaio in Calabria per la doppia amichevole dell’Italia contro la Repubblica Ceca.