Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Lazio-Montesilvano 1-2: Daf corsara, decisivo Velazquez

C5, Lazio-Montesilvano 1-2: Daf corsara, decisivo Velazquez

da Redazione

ROMA – Nell’anticipo della 18esima giornata di campionato il Montesilvano espugna il Futsal Arena di Roma superando in rimonta la seconda forza del campionato. 2-1 il punteggio finale con la doppietta di Velazquez che nella ripresa ribalta il momentaneo vantaggio conquistato dai padroni di casa con una rete di Salas.

IL MATCH – I primi 10 minuti sono caratterizzati da una pressione incessante sui biancocelesti, tanto che D’Orto chiama il time out per riorganizzarsi e scuotere i suoi, che pure in qualche occasione avevano impegnato Mammarella, ma stavano subendo troppo il gioco del Montesilvano.

Trascorre poco dal time-out e la Lazio trova il gol con Salas, il cui tocco leggero al volo risulta imprendibile anche per Mammarella. Il match si anima, mettendo così in luce anche i valori dei due portieri della nazionale, che salvano le loro squadre seguendo il botta e risposta continuo tra le avversarie. E mentre la Lazio sembra più decisa nella ricerca del raddoppio, Calderolli inganna la difesa biancoceleste andando a servire a Velazquez la palla del pareggio. I ritmi restano altissimi, e il match, tra l’altro poco condizionato dai falli, è piacevole da seguire ed equilibrato. Tra le tante occasioni ci sono anche un palo per parte, toccati rispettivamente da Calderolli e Tostao. Poi i padroni di casa, a poco più di tre minuti dalla fine, scelgono di aumentare il pressing con Pc portiere di movimento, ma la difesa di Ricci è ben piazzata, e Velazquez ne approfitta per un tiro dalla sua area che termina in rete e permette al Montesilvano di portare a casa i tre punti.

Queste le parole del tecnico Ricci al termine dell’incontro:

“Tre punti importantissimi non solo per il valore effettivo che hanno in una lotta per i playoff agguerritissima, ma soprattuto perchè spero che servano a ridare fiducia nelle proprie capacità alla squadra, permettendole di superare una sorta di tabù della vittoria che sembravamo portarci dietro negli ultimi tempi. I ragazzi hanno messo in campo grinta e determinazione e sono stati ripagati”.

In settimana Ricci dovrà fare a meno di Mammarella e Fragassi, entrambi in ritiro con la nazionale per la doppia amichevole Italia – Portogallo in programma martedì 12 e mercoledì 13 a Treviglio e Brescia.

TABELLINO:

LAZIO-MONTESILVANO 1-2

?LAZIO: Barigelli, PC, Tostao, Ja. Salas, Foglia, Ippoliti, Dimas, Pica Pau, Ju. Salas, Parrel, Marchetti, Patrizi. All. D’Orto

MONTESILVANO: Mammarella, Tosta, Burato, Calderolli, Cuzzolino, Bocao, Di Pietro, Fantecele, Fragassi, Velazquez, Junior, Pieragostino. All. Ricci

??Arbitri: Arnaldo Ciciarello (Catanzaro), Tito Stampacchia (Modena), Daniele Fratangeli (Frosinone) Crono: Andrea Campi (Ciampino)

??Reti: pt 10’25’’ Ju. Salas. st, 9’21’’ e 19’39’’ Velazquez

??Ammoniti: Foglia, Bocao, Ippoliti Velazquez.

Ti potrebbe interessare