CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – La sua prestazione ed il gol che ha concluso la festa nerazzurra hanno contribuito in maniera determinante al tondo successo dell’AcquaeSapone nel derby giocato ieri contro il Pescara calcio a 5.
Classe ’81 con una grande esperienza internazionale alle spalle e tanti titoli vinti, Fernando Gomes Leitão, sembra tuttavia per niente pago dei successi conseguiti. Ferocia agonistica, concentrazione, tenuta fisica e duttilità tattica: tante qualità che lo rendono sempre più valore aggiunto della sua squadra.
“L’unica cosa davvero importante è vincere. Io ho fatto l’ultimo gol della partita, ma conta solo che la squadra abbia vinto e abbia altri tre punti importanti in classifica. La dedica? Una speciale, per mia moglie, che era sugli spalti con mia figlia ed è sempre presente al mio fianco”, dice a fine partita l’attaccante di San Paolo, naturalizzato portoghese.
Gioia incontenibile nel momento del gol dove è corso in panchina ad abbracciare Germano Montefalcone:
“Speravo di poterlo fare. In un’intervista lui aveva detto delle belle cose su di me, e volevo ringraziarlo della pubblicità positiva che mi ha fatto… (ride) A parte gli scherzi, Germano è un ragazzo che ha una grande futuro davanti a sé e merita di stare in un gruppo importante come il nostro”.
Un derby che per il numero 3 nerazzurro, ex Sporting Lisbona (uno scudetto, una Coppa e una Supercoppa di Portogallo) e Lobelle Santiago, deve essere un trampolino per ambire a grandi successi:
“Giocare così e ottenere una vittoria come questa, a ridosso delle Final eight, è davvero il modo migliore di avvicinarsi ad un grande appuntamento. Sono troppo contento di far parte di questo gruppo, di vestire la maglia prestigiosa dell’AcquaeSapone e di vivere questo momento. La squadra dopo la sconfitta di Rieti ha reagito nel modo giusto, come tutti si aspettavano. Dobbiamo andare avanti su questa strada. Se giochiamo così, sarà dura batterci. Per tutti”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter