CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Dopo aver centrato con tre giornate d’anticipo la qualificazione alla fase finale del campionato, l’AcquaeSapone Fiderma vuole continuare a conquistare altri punti in classifica, togliendosi così altre soddisfazioni.
Prossimo avversario è la capolista Luparense, che domani sera alle 20 arriva al Pala Castagna con un ruolino impressionante. Arbitri della partita Nicola Mantovani (Gallarate) e Mirko D’Angeli (Pesaro). Crono: Marco Pennarossa (Pescara).
La squadra di Bellarte, però, tra le mura amiche ha ottenuto 25 dei suoi 38 punti e non intende chiudere diversamente la stagione nel palazzetto di casa. Perché domani si gioca l’ultima gara dell’anno a Città Sant’Angelo: dal derby “esterno” con la Daf, in poi, i nerazzurri saranno ospiti del PalaRoma di Montesilvano. Prima per la partita di fine stagione contro l’Augusta (21 aprile), poi per gara uno dei quarti play off, il 5 maggio.
Dopo la sofferta ma meritata vittoria di Venezia, l’AcquaeSapone Fiderma dovrà però fare i conti con le assenze: a quella di Marcelinho si aggiunge anche Hector, fermato dal giudice sportivo. Bellarte ha intenzione di provarci contro la Luparense, ma allo stesso tempo vorrebbe continuare a regalare soddisfazioni alla società e al suo gruppo, dando spazio ai ragazzi che hanno avuto meno opportunità durante la stagione. Tra i più motivati nella truppa nerazzurra i due ex di turno: Xuxa Zaramello e, soprattutto, Mielo De Oliveira, 35 anni, arrivato la scorsa estate dalla formazione veneta con cui ha vinto praticamente tutto nel futsal italiano.
Queste le parole di Mielo:
Sono stato con la Luparense dal 2006 fino all’estate scorsa ed è stata un’esperienza bellissima della mia carriera e della mia vita. Ho ancora tanti amici veri lì, da Honorio a Canal e tanti altri. È un piacere rivederli, e rivedere tutto lo staff e la dirigenza. L’estate scorsa ci siamo lasciati in ottimi rapporti: io volevo cambiare aria dopo tanti anni, e loro volevano ringiovanire la rosa. Abbiamo preso insieme la decisione di dividere le nostre strade.
All’andata Mielo è rimasto in tribuna nella sfortunata trasferta dei nerazzurri a Bassano. Stavolta ci sarà:
Sì, sono molto contento di poter giocare contro la mia ex squadra. Se mi piacerebbe anche segnare un gol? Certo, ma se accadesse non esulterei….