CASTELFRANCO VENETO (TV) – Botta e risposta tra Acqua&Sapone e Marca al termine di una partita che la squadra neroazzurra avrebbe meritato di vincere se avesse saputo concretizzare meglio le diverse occasioni gol create sull’1-1. A nulla è valso il predominio sul campo per larghi tratti del match e beffa nel finale con l’autorete su conclusione di Ercolessi, già autore del primo gol. Il pari permette di centrare la terza piazza utile per la prossima final eight di marzo 2014 a Pescara. Da registrare il decimo centro in nove gare per Murilo, sempre più a suo agio nel ruolo di bomber della squadra.
IL MATCH – Bellarte tiene a bada i campioni d’Italia nel primo tempo sbloccando la gara con un colpo di testa di Chaguinha, ben servito da uno schema su calcio d’angolo eseguito alla perfezione. Dopo il pari di Ercolessi, escono i nerazzurri e macinano occasioni da gol. Molte, però, non vengono concretizzate, nonostante il predominio sul campo. Il 2 a 1 di Murilo, che chiude un altro schema da fallo laterale eseguito in modo ottimale, è il giusto premio alla mole di gioco, ma non rende pienamente giustizia.
Nel secondo tempo Coco e compagni cercano di ripartire e chiudere la partita, la Marca risponde giocando fin dai primi minuti con l’ex Zaramello portiere di movimento. Nel finale, la punizione arriva con un’autorete rocambolesca innescata da un tocco ravvicinato di Ercolessi. Finisce con l’ennesima beffa, ma con la consapevolezza che, in vista delle partite che conteranno, con più cinismo e precisione in fase realizzativa, questa squadra potrà fare grandi cose.
TABELLINO:
MARCA FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2 (1-2 p.t.)
MARCA FUTSAL: Zaramello, Ercolessi, Leitao, Nora, Bertoni, Follador, Sergio, Dan, Chimaguinho, Fabian, Esposito, Morassi. All. Fernandez.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Cuzzolino, Calderolli, Murilo Ferreira, Di Sante, Chiassolini, Egea, Borruto, Zanchetta, Coco Schmitt, Montefalcone. All. Bellarte.
Arbitri: Domenico Daidone (Trapani), Rocco De Francesco (Bari). Crono: Calogero Castellino (Treviso).
Reti: 2’40’’ Chaguinha (A), 4’12’’ Ercolessi (M), 14’06’’ Murilo Ferreira (A) p.t.; 17’50’’ Ercolessi (M) s.t..
Ammoniti: Cuzzolino (A), Zaramello (M), Fabian (M), Follador (M).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter