CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – L’AcquaeSapone si aggiudica in trasferta, con il punteggio di 2-1, il derby contro il Montesilvano. Un gol per tempo ad opera di Hector e Silveira mentre la Daf ha provato a riprire il match con il centro di Cuzzolino. In classifica il successo permette alla squadra neroazzurra di primeggiare tra le tre compagini abruzzesi con 43 punti contro le 37 del Pescara e del Montesilvano. Ma non è solo questo il grande risultato centrato in questa stagione dalla squadra della famiglia Barbarossa perchè mantenendo l’attuale posizione in classifica, ad una sola giornata dal termine, riuscirebbe a conseguire il risultato più importante della propria storia.
IL MATCH – Un derby iniziato nel segno della solidarietà a favore dell’Agbe, ma diventato in campo la battaglia che tutti si aspettavano. L’AcquaeSapone Fiderma passa con carattere e sagacia tattica, inguaiando non poco i cugini di Ricci, che adesso sono ottavi a pari punti con il Pescara. É stata una vittoria limpida, più di quanto dica il risultato. L’AcquaeSapone ha gestito bene la palla e ha attaccato con ordine, senza farsi colpire da Bocao e compagni. La vittoria sarebbe stata anche più semplice se gli arbitri avessero visto quello che tutto il palazzetto aveva visto nel primo tempo: fallo da ultimo uomo di Mammarella su Hector. E’ arrivato il giallo per lo spagnolo, quando il portierone dell’Italia aspettava mestamente il rosso. Nella ripresa Silveira ha subito colpito gli avversari, mettendo una pietra sul derby. Cuzzolino ha riaperto i giochi dopo 6’, poi ancora le decisioni incredibili dei fischietti che mandano sotto la doccia Zanchetta per doppio giallo (il secondo inspiegabile) e concedono ai padroni di casa l’assalto finale. Non basta, anche le gambe girano bene in casa nerazzurra e la gestione dell’inferiorità viene supportata dalla grande condizione atletica di Coco Schmitt e compagni.
TABELLINO:
DAF MONTESILVANO – ACQUAeSAPONE FIDERMA 1-2 (0-1)
DAF MONTESILVANO: Mammarella, Tosta, Bocao, Fantecele, Burato, Scordella, Di Pietro, Fragassi, Calderolli, Cuzzolino, Velazquez. All. Ricci.
ACQUAeSAPONE FIDERMA: Zaramello, Caetano, Hector, Chaguinha, Murilo Ferreira, Montefalcone, Silveira, Coco Schmitt, Giansante, Ficili, Zanchetta, Di Matteo. All. Bellarte.
Arbitri: Rutigliano di Bari e Massini di Roma1, Messina di Vasto. Crono: Palombi di Avezzano.
Reti: nel pt 13’57’’ Hector (A); nel st 1’05’’ Silveira (A), 6’48’’ Cuzzolino (M).
Espulso al 18’43’’ Zanchetta (A) per doppia ammonizione;
Ammoniti: Tosta e Fantecele (M), Hector (A), Zanchetta (A).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter