Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Montesilvano-Kaos Futsal 0-3: pesa l’assenza di Borruto

C5, Montesilvano-Kaos Futsal 0-3: pesa l’assenza di Borruto

da Redazione

MONTESILVANO (PE) – Inaspettata sconfitta casalinga nella nova giornata di campionato della Daf che cede per 3-0 contro il Kaos Futsal e dopo due anni resta a secco di gol in una gara ufficiale, precisamente il 18 dicembre del 2010 contro la Marca. In classifica la squadra abruzzese viene scavalcata dal Pescara e raggiunta dall’Alter Ego Luparense mentre la capolista Asti scappa a +5.

IL MATCH – Recupero di Mammarella, ma il capocannoniere, Borruto, è sugli spalti, e la sua assenza si fa sentire. Il primo tempo vede un Montesilvano che crea gioco e va spesso vicino alla rete ma stenta a finalizzare e un Kaos che spesso e volentieri sfrutta la propensione di Laion come uomo di movimento per trovare spazi. Proprio ripiegando verso la sua metà campo in una di queste azioni, sul finire del primo tempo, Laion intercetta di mano un tiro a rete e rimedia un giallo, tra i malumori del pubblico abruzzese che chiedeva l’espulsione del portiere bolognese.

La gara prende poi tutta un’altra piega a metà del secondo tempo, quando, proprio nel momento migliore del Montesilvano, di nuovo Laion commette fallo di mano, questa volta addirittura non sanzionato. I padroni di casa protestano, perdono di concentrazione, e hanno già speso tante energie. Ne approfittano così gli ospiti che in poco più di due minuti si portano addirittura avanti di tre reti con doppietta di Kakà e rete di Tuli, quando mancano poco più di sei minuti da giocare fino al fischio finale. A Ricci non resta che chiamare il time out e inserire Cuzzolino come portiere di movimento nell’estremo tentativo di recuperare le sorti dell’incontro ma non è facile recuperare un passivo così pesante.

A fine partita il tecnico, del Montesilvano, Mister Ricci, commenta la sconfitta:

“Purtroppo è mancata in squadra la presenza di un elemento in grado di finalizzare, per cui anche la grande mole di lavoro e il gran dispendio di energie di tutti gli altri reparti sono risultati vani, inevitabilmente se questa situazione dovesse perdurare dovremo provare a riorganizzarci”.

TABELLINO:

MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 0-3

?MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Calderolli, Junior, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Scordella. All. Ricci

KAOS FUTSAL: Laion, De Cillis, Drago, Ferreira, Tuli, Petriglieri, Jefferson, Salerno, Scandolara, Kaka, Vinicius, Sapia. All. Capurso

Arbitri: Astolfi (Rovigo), Albertini (Ascoli Piceno), Carbone (Mestre)

Reti: st 11’43” e 13’09 Kaka; 13’54” Tuli

Ammoniti: Laion, Salerno, Sapia, Burato.

Ti potrebbe interessare