C5, Montesilvano-Lazio 3-1: doppio Calderolli, vetta più vicina

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Importante successo del Montesilvano che dopo Verona, Putignano e Rieti, riesce a centrare i tre punti anche con la Lazio, una delle squadre più quotate del campionato. Risultato maturato dopo il primo tempo chiuso sul 2-0 con i gol di Calderolli (es della partita) e Borruto (maturato dopo una pregevole azione personale) e nella ripresa grazie ancora a Calderolli che tiene a distanza il punteggio dopo il gol del momentaneo 2-1 da parte di Tostao.

Una prestazione maiuscola come conferma l’allenatore della squadra abruzzese a fine gara. La Lazio appare determinata ma non riesce a trovare la via del gol: nel primo tempo si vede annullare la rete per un evidente tocco di mano di Alcaraz (prontamente sanzionato) e fallisce la palla del 2-1 allo scadere con Ippoliti che calcia male da ottima posizione.

Nella ripresa Velazquez sfiofare il tris centrando la trasversa quindi sono i laziali che rischiano il tutto per tutto a sette minuti dalla fine inserendo Pc come portiere di movimento. Tostao riapre temporaneamente il match ma ci pensa Calderolli a sfruttare l’occasione per fare il 3-1 colpendo verso la porta vuota direttamente con un rinvio della propria area.

I biancazzurri chiudono dunque questa prima parte di campionato con 12 punti all’attivo ed ancora il match con la Luparense da recuperare, al momento potenzialmente raggiungibili in vetta solo dall’Asti, che incontrerà in trasferta nel posticipo odierno la Cogianco Genzano.

Questi i nomi dei convocati in nazionale per i mondiali di Thailandia: da Montesilvano partiranno Mammarella, che si unirà agli azzurri; Velazquez per il Paraguay, Cuzzolino e Borruto impegnati tra le fila del team argentino.

Grande soddisfazione del tecnico Ricci che ha elogiato la prestazione dei suoi:

I ragazzi si sono comportati alla perfezione. Sappiamo che quando si incontrano delle grandi squadre si deve dare tutto per sopperire al divario tecnico che ci può essere e abbiamo puntato sui nostri valori, sul lavoro tattico fatto in settimana, sulla forza del nostro gruppo e sulla buona preparazione atletica. Arrivare alla pausa senza aver fallito un incontro è fondamentale per il morale ma altrettanto importante sarà mantenere la stessa umiltà in ogni gara, perchè solo così possiamo sperare di continuare a raccogliere dei buoni risultati.

TABELLINO:

MONTESILVANO-LAZIO 3-1

?MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Borruto,Calderolli, Junior, Velazquez, Bocao, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci

LAZIO: Barigelli, Alcaraz, Pc, Bacaro, Marchetti, Tostao, Ippoliti, Dimas,Foglia, Parrel, Patrizi, Forte. All. D’Orto

??Arbitri: Stampacchia (Modena), Novellino (Potenza), Cecala (L’Aquila) CRONO: Di Fabbi Ferretti (Sulmona)

?Reti: pt 15′ Calderolli, 19′ Borruto st 13′ Tostao, 16′ Calderolli

Ammoniti: Alcaraz.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter