MONTESILVANO (PE) – Oggi pomeriggio alle ore 19, presso il Palaroma di Montesilvano, andrà in scena il primo derby della Daf contro il Pescara. Il match, seguito dalle telecamere di Rai Sport in diretta è il primo dei due derby che la squadra di Andrea Ricci che nel prossimo turno affronterà l’altra abruzzese inserita nel girone, ovvero l’Acqua e Sapone Città Sant’Angelo. La gara sarà arbitrata da Novellino di Potenza e Balli di Prato.
Voglia di riscatto per il Montesilvano che dopo la partenza del bomber Titi Borruto ha collezionato due sconfitte contro Kaos e Marca ed è a caccia di punti per un posto nelle Final Eight di Coppa Italia.
Tanta rabbia anche per le avverse decisioni arbitrali che hanno condizionato le ultime gare. Il tecnico sottolinea il momento:
“Non è un momento facile per noi, e tra l’altro rischio di non poter avere al completo una rosa che è già ridimensionata. Sarà una partita di sofferenza, ma faremo comunque del nostro meglio per onorare il derby e per cercare di guadagnare punti importanti per la qualificazione in Coppa Italia”.
Altra storia per il Pescara in serie positiva da sei turni e con alcuni rinforzi di mercato come il nazionale Fabiano Assad, di cui si attende ancora l’esordio. Ma guai non mancano nemmeno qui a causa della lunga lista di infortunati da Prima Canabarro, poi Morgado, Leggiero, Jader Fornari, Fabiano Assad, Cellini, ultimo in ordine temporale Massimo De Luca. Questo porterà il tecnico Patriarca ad inventarsi la rosa dei dodici da inserire nella lista.