CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Conto alla rovescia per la regular season con la squadra del tecnico Bellarte che a tre giornate dalla fine ha l’occasione ghiotta per conquistare il quarto posto in classifica.
Venerdì 5 aprile alle 20.30 sarà di scena al Pala Castagna proporio contro la Luparense che ospita il quarto posto con una sola lunghezza di vantaggio dalla squadra abruzzese. La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport.
Nella gara d’andata furono i neroazzurri ad avere la meglio per 2-1 contro la squadra campione in carica della Coppa Italia, conquistata un mese fa a Pescara.
Al PalaCastagna la società venderà i biglietti della lotteria dell’Agbe (associazione genitori bambini emopatici) per raccogliere fondi a favore dei piccoli pazienti di Ematologia dell’ospedale di Pescara.
Non sarà della gara lo spagnolo Hector, squalificato. Zaramello (un ex) e compagni confidano nella spinta del pubblico di casa e nell’entusiasmo dei due azzurri Murilo e Delpizzo, che hanno partecipato alla preparazione del Main round di qualificazione europea con l’Italia di Menichelli, prima di rientrare alla base dopo la prima settimana di allenamenti. Per il 24enne Murilo Ferreira è stata una toccata e fuga in maglia azzurra.
“Bellissima esperienza, sono davvero felice di aver passato dei giorni con la Nazionale, assieme ai più grandi talenti della serie A. Sono soddisfatto anche se si è trattato solo di un assaggio: spero di tornare in futuro in azzurro e di poter dare il mio contributo anche all’Italia”.
Murilo&co. hanno i play off in tasca e potranno giocare con maggior scioltezza:
“Siamo più tranquilli adesso che abbiamo raggiunto l’obiettivo, ma è presto per pensare ai play off e prima dobbiamo pensare a portare a casa più punti possibili dalle ultime tre giornate di regular season”.
All’andata, i nerazzurri vinsero al PalaBruel di Bassano contro la Luparense, ma il roccioso Murilo avverte tutti:
“Guai a pensare ancora a quella partita. La squadra veneta è composta da grandi campioni, non c’è un punto debole: è una squadra abituata a vincere da molti anni, che non molla nessun obiettivo e farà di tutto per tenerci a distanza. Dovremo essere perfetti se vogliamo batterli”.