Il capitano dell’AcquaeSapone Emmegross sogna una stagione importante per la sua squadra e per il suo futuro in Nazionale
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Protagonista con una doppietta del pari di sabato scorso ad Asti, il capitano dell’AcquaeSapone Emmegross, Murilo Ferreira, ha mostrato grandi qualità non solo in campo ma anche nel dirigere lo spogliatoio per il verso giusto. Desideroso di regalare una grande stagione ma sempre pronto a mettersi a servizio della squadra, il difensore neroazzurro ha parlato in settimana dei suoi progetti per la stagione, della gara ad Asti e del prossimo impegno, sabato prossimo (ore 18, diretta Raisport) al Palaroma contro il Real Rieti dell’ex Silveira.
Nerazzurri intanto sono in attesa del transfer di Borruto e in ansia per Zanchetta: ieri risonanza alla spalla, si prevede un lungo stop per il brasiliano, che contro il Rieti sarebbe stato l’ex di turno. Queste le parole di Ferreira:
“Io penso solo ad arrivare più lontano possibile, non a quanti gol segnerò e alle mie ambizioni personali. Se un giocatore si allena bene e cerca sempre di migliorarsi, arriva sempre ai massimi livelli. Così spero di guadagnarmi anche un posto agli Europei con la Nazionale.
Come prima partita è andata bene, ma c’è ancora il rammarico per non aver vinto una partita che stavamo conducendo per 4 a 1. La lezione di Asti è semplice: bisogna restare concentrati fino all’ultimo secondo. Nel futsal è sempre così, a maggior ragione in questo campionato così difficile. Il gruppo si sta legando sempre più. Stiamo bene insieme e non ho problemi a ricoprire questo ruolo perché ho dei compagni di squadra straordinari. Scherziamo e lavoriamo sodo insieme, stiamo bene.
É diventata una squadra forte, con grande esperienza e giocatori veloci e tecnici. Bisogna stare attenti. Sarà la prima al Palaroma e spero di rivedere il solito grande pubblico che c’è sempre stato sugli spalti. Anche se prima noi abbiamo giocato al Palacastagna, ricordo bene che bella atmosfera e che spinta ci diede il pubblico di Montesilvano nelle partite dei play off”.