Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, nuovo poker per il Cus Chieti

C5, nuovo poker per il Cus Chieti

da Redazione

Rosa Cus Chieti Gym Calcio C5 2013-2014Ad Avezzano i neroverdi si impongono per 4-1

CHIETI – Nuovo tassello per la corsa promozione del Cus Chieti che supera per 4-1 l’Avezzano, terza forza del campionato. Gara non facile come lo testimonia la prima frazione di gioco chiusa sull’1-0 per i neroverdi. L’Avezzano infatti è apparso avversario ben organizzato e con delle buone individualità come il brasiliano De Freitas che ha firmato l’unico gol per la sua squadra. Nel prossimo turno il big match contro il Real Raiano C5.

IL MATCH – Dopo un inizio un po’ contratto, i neroverdi pian piano cominciano a macinare gioco e arrivano al vantaggio con un’ azione corale finalizzata dal bravo Galliani Matteo. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i teatini. Nella ripresa il Calcetto Avezzano cerca subito il pareggio ed alza il proprio baricentro. Con una fulminea conclusione dalla distanza, De Freitas fredda il bravo D’Onofrio per il momentaneo 1-1. A quel punto esce tutta la forza della capolista che si riporta immediatamente in vantaggio ancora con Galliani Matteo, ottimamente servito da Di Muzio Luca, da qualche settimana in versione assistman. É poi la volta di Mister Di Muzio Fabiano che chiude la partita con due perentorie conclusioni. Sul finale di gara da registrare il forcing dei locali con D’Onofrio, fra i migliori dei suoi, ma il Cus Chieti mantiene la giusta concentrazione, dovendo anche gestire la situazione “ammoniti”, con Cornacchia, Remigio e Galliani seduti in panchina per evitare brutte sorprese in vista del big match con il Real Raiano C5. Finisce così 4-1 per i neroverdi.

Proiettato al futuro anche Mister Di Muzio Fabiano che parla del prossimo avversario e di come si sta comportando la sua squadra:

“Temevo particolarmente il match di Avezzano, ma abbiamo superato l’ostacolo in maniera brillante. Ora ci aspetta l’attesa sfida con il Real Raiano C5. Sarà una partita tra due squadre di categoria e tradizione superiore che spero offrirà un bello spettacolo. Dal canto nostro siamo già soddisfatti di ciò che stiamo facendo: chi conosce le nostre vicende, sa che l’estate scorsa abbiamo rischiato concretamente di non esserci, per cui essere arrivati all’ultima di andata senza sconfitte a giocarci questo big match è motivo di soddisfazione e ripaga i nostri sacrifici. Mi piace aggiungere che la nostra squadra è composta da 4-5 ragazzi del 1994/1995 che stabilmente scendono in campo il sabato, motivo di ancora maggiore soddisfazione ed orgoglio per noi. Non dimentichiamoci che la priorità è portare avanti il nostro progetto, a prescindere dai risultati”.

Ti potrebbe interessare