Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Palestrina-Cus Chieti 0-6: neroverdi matematicamente salvi

C5, Palestrina-Cus Chieti 0-6: neroverdi matematicamente salvi

da Redazione

Cus ChietiPALESTRINA (RM) – Il Cus Chieti è matematicamente salvo. Il brillante successo per 6-0 contro il fanalino di coda Palestrina ha reso il tentativo di rimonta dell’Acireale che perde per 6-2 a Loreto finendo così a -7 dalla squadra teatina ad una sola giornata dal termine. Hanno deciso la gara odierna Fabiano Di Muzio con quattro marcature ed una doppietta di Eric Da Silva. Un risultato che qualche mese fa sembrava impensabile ma che una serie di risultati utili hanno fatto in modo che si riuscisse a centrare questo importante obiettivo.

IL MATCH – La gara fila via senza alcuna difficoltà, con i nero verdi che chiudono il primo tempo in vantaggio per due a zero con la doppietta di Eric Da Silva.

Unico cruccio, il tiro libero sbagliato da Goldoni sul finire di frazione. Nella ripresa lo scatenato Fabiano Di Muzio, sigla un super poker che chiude l’incontro sul sei a zero per i nero verdi. Per l’esperto cussino, sono (ad oggi) 23 le marcature stagionali, frutto di una forma strepitosa e anche della grande esperienza accumulata negli anni. Il sempreverde Fabiano Di Muzio, con le sue 36 primavere sulle spalle, è il quarto della classifica marcatori e primo degli italiani. Con una gara ancora da disputare il bottino potrebbe aumentare ancora.

Adesso i cussini, sabato prossimo concluderanno la regolar season contro il Foggia, anch’esso salvo già da un po’ di giornate. Una stagione di alti e bassi quella del Cus, che dopo il girone d’andata sembrava quasi spacciata. Nella seconda parte del campionato qualcosa è cambiato, grazie anche agli innesti di dicembre e al recupero di squalificati e infortunati. Tutto si è concluso nel migliore dei modi per il sodalizio di Mario Di Marco, che quest’anno ha compiuto veramente un miracolo.

TABELLINO:

PALESTRINA – CUS CHIETI 0-6 (0-2)

PALESTRINA: Celletti, Pasali, Giovannetti, Tommasi, Pennacchiotti, Cicerchia, Di Bianca, Tramontana, Giannuzzi, Chiapparelli, Ambrosetti. All. Mannino

CUS CHIETI: Mazzocchetti, Palusci, Goldoni, Di Muzio L., Corregiari, Di Muzio F., Da Silva, Della Matrice, Leombruni, Loconte, Cesaroni, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

Arbitri: Prisma di Crotone e Lazzizzera di Sesto San Giovanni. Crono: Lombardi di Roma 1

Reti: 2.30’pt e 3.08’pt Da Silva, 1.38’st, 12.34’st, 14.06’st, 15.39’ st Di Muzio F.

Ammoniti: Tramontana

Espulsi: Pasali al 19.43’pt per doppia ammonizione.

Ti potrebbe interessare