MONTESILVANO (PE) – Il secondo test del precampionato, giocato oggi pomeriggio a Urbino contro il PesaroFano (A2), a meno di 24 ore da quello di ieri contro il Civitella Sicurezza Pro (B), consegna a Fuentes una squadra in crescita: i nerazzurri giocano bene e vincono 7 a 3, dopo aver archiviato il match nel primo tempo con un netto 5 a 2.
É vero che i marchigiani hanno iniziato la preparazione solo il 4 settembre (otto giorni dopo i nerazzurri), ma le giocate offensive cominciano a venir fuori e anche i baby aggregati alla prima squadra in questa fase si fanno spazio e giocano con sicurezza. Merito della mentalità del tecnico spagnolo, che sta coinvolgendo tutti nel lavoro riscontrando entusiasmo nel gruppo.
Jonas sempre più uomo decisivo con altri due gol, dopo i tre di ieri, seguito a ruota da De Oliveira. Doppietta anche per il ’96 Rocchigiani, sempre più inserito nel sistema di gioco del coach. Dei baby Canale e Rucco le altre due gioie del pomeriggio marchigiano. La società AcquaeSapone Unigross ringrazia il Pesaro Fano Calcio a 5 per l’ospitalità e la perfetta organizzazione del test amichevole di questo pomeriggio, in particolare il presidente Lorenzo Pizza e il dirigente Alberto Pieri.
Chiusa la terza settimana di lavoro, domani la squadra godrà di un giorno di riposo e lunedì riprenderà ad allenarsi. Sabato 24 tutti a Rieti per un test amichevole contro il Real e la Lazio.