Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Pescara-Acqua&Sapone: derby a porte chiuse

C5, Pescara-Acqua&Sapone: derby a porte chiuse

da Redazione

Pescara-Acqua&SaponeDomenica 29 marzo sfida importante anche per la classifica finale

PESCARA – Domenica 29 marzo alle ore 18, presso il PalaRigopiano di Pescara, derby tra i biancazzurri e l’Acqua&Sapone Emmegross. Si tratta della bella tra le due compagini dopo che all’andata i nerazzurri ebbero la meglio in una gara non senza polemiche e dopo che la squadra di Colini seppe prendersi la rivincita in Winter Cup. Arbitreranno i signori Daniele Di Resta di Roma e Carmelo Loddo di Reggio Calabria, coadiuvati al cronometro dal signor Antonino Tupone di Lanciano.

Una sfida che vale più del prestigio visto che sono in palio punti di fondamentale importanza per la classifica. Purtroppo la decisione della Procura Federale, che ha decretato la squalifica per una giornata del campo pescarese e l’obbligo a giocare questa gara a porte chiuse, non permetterà al pubblico abruzzese appassionato del futsal di dare degna cornice all’evento. I tifosi delle due squadre dovranno accontentarsi, per una volta, della diretta streaming della gara. Si giocherà quindi in un clima surreale e asettico, al quale non sono certo adusi i giocatori di entrambe le squadre. Probabile che alla fine prevalga tra le due compagini proprio quella che saprà meglio adattarsi a giocare in questa insolita condizione.

QUI PESCARA – La lunga sosta del campionato ha permesso al Pescara di svuotare finalmente l’infermeria. Il Capitano, Dudù Morgado, è finalmente guarito dall’infortunio muscolare che lo ha costretto ad un lungo riposo ed anche il portiere, Antonio Capuozzo, risulta perfettamente recuperato. A mister Colini toccherà quindi di sfogliare la margherita e di valutare chi destinare alla tribuna e chi promuovere titolare tra i pali. Due dubbi che il tecnico si riserva di sciogliere alla luce di quanto emergerà dagli ultimi allenamenti. Per il resto nulla di particolare da menzionare se non per sottolineare il clima fattivo e di piena concentrazione che ha accompagnato in settimana il lavoro di tutta la squadra.

Ti potrebbe interessare