PESCARA – Finisce 3-3 la prima sfida nel derby d’Abruzzo tra Pescara e Acqua&Sapone Emmegross davanti ad un’ottima cornice di pubblico. Grande equilibrio e gara molto combattuta con diverse soste e piccole tensioni in particolare nel primo tempo dove non si sono visti gol ma tanto agonismo. Pirotecnica la ripresa con tante realizzazioni e continui capovolgimenti di fronte. Qualificazione incerta con i valori delle due squadre che si sono resettati nel derby e mercoledì prossimo alle ore 20 gara 2 a Montesilvano con eventuale bella sempre a Montesilvano venerdì prossimo alle ore 20.
IL MATCH – Si Parte e dopo soli 50″ Mammarella salva sui piedi di Jonas. Il Pescara pressa alto per inaridire alla radice il gioco dei nerazzurri. Passano solo 90″ dall’inizio ed è Leggiero il primo dei giocatori a finire nell’elenco degli odierni ammoniti. Cuzzolino batte una punizione senza esiti ed è invece Il capitano Dudù ad avere la prima opportunità di giornata per realizzare, dopo aver intercettato palla a metà campo, ma non la sfrutta a Bdovere, essendo murato in conclusione. Cuzzolino becca un giallo per aver brutalmente fermato Jonas e pareggia il conto delle ammonizioni. Al quarto minuto gli ospiti avrebbero una ghiotta occasione orchestrando una transizione 3-1 dalla quale però non sortisce nulla a causa sempre di Cuzzolino che temporeggia e perde la linea di passaggio.
Dopo la partenza sostenuta dei primi cinque minuti, le due squadre rifiatano e il ritmo si abbassa. Un brivido corre dietro la schiena dei tifosi di casa al 7′ quando Nicolodi perde ingenuamente palla, permettendo a Leitao di calciare da ottima posizione, Xuxa però non si fa sorprendere e para. 50″ dopo il vice capitano biancazzurro si scuote finalmente e fa partire una delle sue tipiche bordate dalla distanza che manca il bersaglio di un niente. La partita entra in stallo, dopo che la lancetta dei minuti ha da poco oltrepassato quota 10′. Le due squadre si temono e non vogliono in alcun modo prestare il fianco alle ripartenze avversarie. Si dovrà attendere il minuto 15 per tornare ad assistere ad un’azione definibile come pericolosa. Mammarella è infatti quasi ingannato da una finta di Nicolodi ma riesce con una prodezza a mettere in angolo. Da qui alla fine del tempo quasi nulla e da registrare è solo l’ammonizione di Mauricio per proteste.
PESCARA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 3-3 (0-0 p.t.)
PESCARA: Zaramello, Leggiero, Morgado, Jonas, Nicolodi, Romano, Mauricio, Duarte, Canabarro, Chiavaroli, Dambrosio, Barigelli. All. Patriarca
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Scordella, Caetano, Coco Schmitt, Di Matteo, Montefalcone. All. Bellarte
Arbitri: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Scarpelli (Padova), Gianfranco Di Padova (Termoli) Crono:Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)
Reti: 1’13” s.t. Cuzzolino (A), 5’22” Canabarro (P), 6’58” Caetano (A), 8’11” Mauricio (P), 9’58” Leggiero (P), 14’52” t.l. Cuzzolino (A)
Ammoniti: Zaramello (P), Leggiero (P), Mauricio (P), Leitao (A), Cuzzolino (A), Caetano (A).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter