C5 Pescara, Colini: “Mancherà la poesia del derby”

Condividi

Il coach del Pescara sottolinea l’importanza di far punti per entrambe le squadre

PESCARA – Sabato sera alle 20.30 attesissimo derby tra Acqua&Sapone Emmegross e Pescara al PalaRoma. Non un derby secondo Colini, allenatore del Pescara, vista la situazione di classifica che obbliga le due squadre a far punti, a discapito di quella che definisce “poesia del derby”:

“Purtroppo sia noi che loro nella scorsa giornata di campionato abbiamo dilapidato quel piccolo gruzzolo di punti che ci avrebbe permesso di giocarci la gara con il gusto e il trasporto tipico dei derby. Siamo, invece, oggi affamati di punti e la partita con l’Acqua&Sapone vale come qualsiasi altra gara, tre maledetti punti. Tre punti necessari sia a noi che a loro per togliersi al più presto dalle pastoie dell’attuale classifica. Mancherà la poesia del derby, bisognerà affidarsi solo ed esclusivamente alla prosa e alla concretezza”.

Per entrambe le squadre l’obbligo di fare più punti possibili per non rischiare di essere fuori dalle Final Eight. Si preannuncia pertanto un derby combattuto come non mai visto anche che entrambe le squadre sono reduci da risultati che lasciano l’amaro in bocca per come sono stati conseguiti. Arbitreranno il match: Angelo Galante (Ancona), Francesco Peroni (Città Di Castello) e Lorenzo Di Guilmi (Vasto). Crono: Gianfranco Di Padova (Termoli).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter