C5, Pescara-Kaos Ferrara: giovedì 11 giugno gara 4

Condividi

Polverizzati i tagliandi per la sfida che potrebbe assegnare il primo tricolore ai biancazzurri

PESCARA – Grande entusiasmo del pubblico pescarese per la gara 4 dei play off scudetto: in soli 90’ i tagliandi a disposizione sono andati tutti esauriti. Sin dalla prima mattinata si erano formate nei due punti di distribuzione lunghe file di tifosi in fervente attesa dei biglietti.

Questo il commento di Danilo Iannascoli:

“Ci fosse stato a disposizione per questa finale un Palazzo dello Sport di 15.000 posti sicuramente lo avremmo riempito e avremmo offerto una cornice di pubblico maestosa. Grazie a questo entusiasmo, Pescara si candida ad essere il centro di tutto il movimento del calcio a 5 italiano. Non c’è un’altra piazza che possa dimostrare tanta partecipazione e trasporto per questo sport. Questa è la ragione principale che ci spinge ad andare avanti ogni giorno e che ci ha stimolato ad investire in questa squadra tanto lavoro e tante risorse. Questo pubblico merita la vittoria e questa squadra merita questo pubblico. Un’unione che si salderà ancor più in questa occasione che è sentita da tutta la città come uno dei grandi eventi della storia sportiva di Pescara. Non esagero ma nei giorni scorsi delle tante persone che incontravo per strada la larghissima maggioranza di queste mi chiedeva del calcio a 5, nonostante la quasi concomitante finale raggiunta dal Pescara di Oddo. Abbiamo tanto rispetto per il Kaos che, personalmente, ho sempre ritenuta insieme con l’Asti la squadra più attrezzata. Ma non vogliamo attendere oltre, uniti e sostenuti da tutta la città di Pescara siamo pronti a sostenere qualsiasi sforzo per raggiungere vittoriosi il traguardo”.

La squadra, in ritiro da questa sera, ha lavorato per riacquistare tutte le energie utili ad arrivare al massimo delle attuali potenzialità fisiche e mentali. Purtroppo Caputo è out a causa di uno stiramento che lo relegherà in tribuna. Un brutto colpo per i biancazzurri anche se la solidità dei meccanismi difensivi del Pescara ha dimostrato in passato di poter funzionare bene anche con l’assenza di qualche protagonista. Arbitreranno Nicola Maria Manzione (Salerno), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) e Antonio Gallo (Torre Annunziata), coadiuvati al cronometro da Andrea Campi (Ciampino). Appuntamento alle ore 20:30 di giovedì 11 giugno per i fortunati possessori dei tagliandi. Per tutti gli altri non resterà che seguire la gara su RaiSport2 o ancor meglio sul sito ufficiale della squadra o di quello de La Voce dei Pescaresi, che garantirà sin dalle 19:30 una diretta streaming specialissima. Per l’occasione sarà protagonista, in qualità di prima voce, Massimo Profeta, sostenuto dall’apporto di Paolo De Carolis e Massimo Renella. Match sponsor di gara 4 sarà un partner storico del Pescara, la SGB Humangest Holding, che in un’occasione così importante ha voluto ribadire la sua vicinanza alla squadra biancazzurra.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter