Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Pescara-Kaos Futsal 5-3: biancazzurri in seminale

C5, Pescara-Kaos Futsal 5-3: biancazzurri in seminale

da Redazione

Pescara-Kaos Iannascoli: “Se sapremo ripeterci a questi livelli avremo di sicuro le nostre buone chance da giocarci”

PESCARA – Successo per 5-3 del Pescara nei quarti delle Final Eight. Dopo le vittorie in campionato i biancazzurri del calcio a 5 si ripetono anche in questa competizione volando così nelle semifinali dove sabato sera alle 20.30 al Pala Giovanni Paolo II ci sarà l’agguerrita Luparense.

IL MATCH – Bastano pochi minuti agli uomini di Colini per mostrare ben altro piglio rispetto alla gara giocata domenica scorsa con la Lazio. Primo tempo da incorniciare per i biancazzurri, almeno fino a quando Capurso non gioca la carta del portiere di movimento.

Il Pescara spinge subito il piede sull’acceleratore e trova il gol dell’1-0 al 4’13”, quando Salas buca la difesa del Kaos per servire sul secondo palo Rogerio, per il quale è un gioco da ragazzi depositare il pallone in porta. Il raddoppio avviene dopo due minuti, con Nicolodi che a botta sicura insacca alle spalle di Timm. La reazione dei ferraresi è nei piedi di Pedotti, ma sulla sua conclusione si oppone Canal sulla linea. Il Pescara si rifà sotto e trova il 3-0 sull’asse Salas-PC-Rogerio, con quest’ultimo che sigla la sua doppietta personale. Il 4-0, invece, è ad opera di Ercolessi, che con un sinistro potente buca le mani a Timm. A 5′ dalla fine Capurso inserisce Bertoni portiere di movimento e trova il gol con Tuli. Nel finale potrebbe arrivare un’altra rete, ma il tiro di Bertoni si stampa sul palo.

Nella ripresa Tatonetti prende il posto dell’infortunato Capuozzo, ma nonostante l’offensiva, i ferraresi – che stavolta attaccano con Coco a fungere da 5° uomo – non riescono a trovare la via del gol. I padroni di casa invece sì, e lo fanno al 3’51” quando Canal batte Timm su punizione, dopo uno schema perfettamente riuscito con Nicolodi. Il Kaos ci prova in tutti i modi, ma contro la sfortuna e la difesa di Colini non c’è niente da fare. L’autorete di PC e il gol di Kakà sono una magra consolazione per la squadra di Capurso, che per il secondo anno consecutivo esce ai quarti di finale contro quella ospitante.

Così Danilo Iannascoli, amministratore delegato del Pescara, commenta il successo:

“Buona la prima! Avevamo di fronte, non dimentichiamolo, un’ottima squadra, partita in questa stagione come una delle compagini favorite per il titolo. La nostra partita è stata però preparata benissimo da Fulvio Colini e i ragazzi sono riusciti a realizzare con brillantezza tutto quanto era stato pianificato in settimana. Adesso incontreremo la Luparense, un avversario solidissimo sia sul piano tecnico che su quello fisico e che fa dell’esperienza il suo tratto distintivo. Mi aspetto una gara durissima ma se sapremo ripeterci ai livelli di questa sera avremo di sicuro le nostre buone chance da giocarci. Mi attendo per sabato sera un grande sostegno da parte del pubblico pescarese che non manca mai in questi appuntamenti di mostrare tutto il suo grande cuore e tutta la sua passione. Sarà il nostro valore aggiunto. Siamo l’unico club sportivo di questa città a lottare per due titoli nazionali e questo ci onora e ci sprona ad essere competitivi in ogni occasione”.

C5 Pescara-KaosTABELLINO:

PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3 (4-1 p.t.)

PESCARA: Capuozzo, Canal, Caputo, Nicolodi, Rogerio, Ercolessi, Leggiero, PC, Salas, Rescia, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

KAOS FUTSAL: Timm, Andrè, Coco, Pedotti, Bertoni, Failla, Tuli, Titon, Espindola, Halimi, Kakà, Baroni. All. Capurso

Arbitri: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

Reti: 4’13” p.t. Rogerio (P), 6’11” Nicolodi (P), 10’38” Rogerio (P), 12’50” Ercolessi (P), 17’56” Tuli (K), 3’51” s.t. Canal (P), 18’59” aut. PC (P), 19’58” Kakà (K)

AmmonitiRogerio (P), Tuli (K), Coco (K), Halimi (K), Kakà (K).

Ti potrebbe interessare