Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Pescara-Martina 7-1: i biancazzurri cambiano volto

C5, Pescara-Martina 7-1: i biancazzurri cambiano volto

da Redazione

photo1Buona prova dei ragazzi di Patriarca in Winter Cup nonostante diverse assenze

PESCARA – É un’altra squadra quella che ieri si è sbarazzata agevolmente del Martina. In evidenza le prestazioni di Adriano Foglia e Douglas Nicolodi ma anche quella di Fabian. Diversi titolari a riposo da Duarte a Giasson, da Zaramello, Mauricio, Romano a Bruno. Gara decisa già nel primo tempo chiuso per 4-0 e soddisfazione del tecnico Patriarca che a fine partita ha elogiato la sua squadra anche se ci sono ancora diversi infortuni che limitano la possibilità di fare il salto di qualità alla squadra.
Nel prossimo turno di domenica prossima spettacolo sfida al Piombino d’Ese contro la Luparense per una partita che vale le Final Four di Winter Cup e ha già il sapore di una sfida campionato.

IL MATCH – Già dopo pochi minuti di studio, l’accelerazione dei locali è devastante. Una fiammata di Adriano Foglia innesca il turbo che spezza l’equilibrio. Il numero 10, del Pescara, trovandosi isolato in attacco, attorniato da avversari, inventa un gol impossibile con una rasoiata in diagonale dalla banda sinistra che non lascia scampo a Lopopolo. Pochi secondi dopo lo stesso portiere del Martina abbandona anzitempo la gara, a causa di un’uscita irruente che provoca in sequenza l’abbattimento di Nicolodi, la sanzione legittima di un penalty e il suo secondo giallo di giornata. Batte Foglia ma fallisce mettendo la palla a lato del subentrato Micoli. Poco importa perché basta una manciata di secondi a capitan Morgado per far partire un missile che buca per la seconda volta la difesa del Martina. I pugliesi sbandano e incassano subito dopo il terzo gol, grazie ad un altro gioiello tirato fuori dallo scrigno di Adriano Foglia che in controtempo batte il giovane portiere avversario. Il Martina non cede e cerca di rispondere con la grinta e la determinazione alla differenza tecnica che emerge sul campo. Dao fa a sportellate con Fabian e Leggero, Saul prova a ridare carattere alla sua squadra, mentre Caio, Arellano e Luft provano a invertire l’inerzia della gara. Tentativi frustrati perché la “garra” del Martina provoca unicamente il raggiungimento della quota limite dei falli procurati. Ghiotti incassa nella sua metà campo il sesto fallo tra le proteste veementi dei pugliesi, Nicolodi batte il tiro libero e cala il poker che chiude la prima frazione di gioco.

In avvio di ripresa il Martina, per nulla rassegnato, riparte alla carica ma Fabian, assoluto protagonista di giornata, in difesa domina la scena murando a ripetizione i giocatori ospiti.  Progressivamente però la squadra di Piero Basile va spegnendosi e il 5-0 griffato ancora una volta da Foglia rappresenta la pietra tombale per le sue seppur flebili speranze di rimonta. Entra a questo punto in scena Nicolodi che in veste di cannoniere ritrovato cala con due reti il settebello finale. Il gol della bandiera del Martina, scaturito da una casuale quanto sfortunata deviazione di Capitan Dudù Morgado, non aggiunge nulla al risultato finale della partita ma nega beffardamente ai biancazzurri il vantaggio di giocar in casa il prossimo turno di Winter Cup. I biancazzurri infatti per un punto come il famoso Martin perdono la cappa, anzi la quarta piazza, terminando a pari punti con la Luparense ma essendo da questi sopravanzati in classifica per una sola rete di differenza.

TABELLINO:

PESCARA-LC SOLITO MARTINA 7-1 (4-0 p.t.)

PESCARA: Barigelli, Ghiotti, Fabian, Jonas, Nicolodi, Leggiero, Rutolo, Foglia, Morgado, Sergio, Chiavaroli, Cellini. All. Patriarca

LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Arellano, Bocao, Fininho, Saul, Ferri, Solidoro, Manghisi, Luft, Dao, Caio, Micoli. All. Basile

Arbitri: Filippo Ragalà (Bologna), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

Reti: 10’ p.t. Foglia (P), 11’42’’ Morgado (P) 17’04’’ Foglia (P), 18’13’’ t.l. Nicolodi (P), 10’12’’ s.t. Foglia (P), 11’12’’ e 13’23’’ Nicolodi (P), 17’ Solidoro (M)

Ammoniti: Lopopolo (M), Leggiero (P)

Espulsi: Lopopolo (M) all’11’22’’ per somma di ammonizioni.

Ti potrebbe interessare