PESCARA – Domani pomeriggio alle 19, presso il PalaRigopiano andrà in scena il derby tra Pescara e Montesilvano, valido per la terzultima di campionato e dalla posta in palio molto alta, soprattutto per la squadra biancoazzurra che spera di raggiungere l’ultimo posto disponibile per i playoff. Infatti in classifica la squadra di Patriarca insegue a -6 proprio il Montesilvano.
Finora la storia di questo campionato ci dice che dopo un avvio promettente il gambler pescarese non è stato più baciato da “Madama Fortuna” ma la partita non è ancora finita. Sarà quindi gara di nervi per uomini duri, conteranno le motivazioni, le forze residue e naturalmente il peso delle carte che ogni squadra avrà in mano.
Patriarca e il Prof. Mandarino hanno lavorato con la solita cura, non facendo sconti ai propri giocatori, rimasti in palestra a sudare anche durante le feste comandate. All’andata finì 4-4 con il Montesilvano in rimonta di un doppio svantaggio proprio nei secondi finali. Si può dire che proprio in quegli attimi il Pescara perse la bussola e incominciò ad allontanarsi dalle zone di vertice dell’alta classifica. Ad un girone di distanza il cerchio si chiude, nella speranza che i biancazzurri possano finalmente esorcizzare con una bella vittoria nel derby tutte le streghe che hanno animato questo sventurato campionato.
Oltre alla coppia di lungodegenti composta da Bruno e Cellini, saranno fuori dalla contesa sia lo squalificato De Luca che Sampaio, bloccato da una dolorosa mialgia, che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana. Anche Canabarro e Nicolodi sono alle prese con guai di natura muscolare ma, stringendo i denti, dovrebbero entrambi riuscire a scendere in campo. Più che probabile pertanto l’impiego di un paio di giovani a completamento del roster. Arbitreranno Nicola Gisondi di Molfetta e Pietro Coluzzi di Roma, addetto al cronometro sarà invece il teatino Massimiliano Zappacosta.