I biancazzurri prendono il largo nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato
PESCARA – Successo per 5-1 del Pescara sul Napoli nella seconda gara di campionato. La squadra abruzzese soffre più del previsto nella prima parte di gara che si chiude con il vantaggio minimo. Squadra campana coriacea e molto determinata ha infatti tenuto banco per trequarti di gara, nonostante il divario tecnico e di esperienza tra le due squadre sia piuttosto elevato. Tra i migliori in campo il portiere ospite, Gazoli, che ha tenuto a galla i suoi per una buona fetta di partita.
I
Per fermarlo in un’azione insistita non resta che abbatterlo. Rigore netto e conseguente realizzazione dal dischetto di Nicolodi che questa volta non si lascia incantare Gazoli. Mancano 7’26” al termine e la gara ha il suo punto di svolta. Il Pescara ha gioco facile negli spazi adesso concessi dagli ospiti e al 15′ trova l’affondo decisivo. È ancora Rogerio,ad essere protagonista, rubando palla e servendo in campo aperto Canal, che è rapidissimo al tiro e non dà tempo per la parata a Gazoli. 3-1 e fine dei giochi. Oranges inserisce il portiere di movimento ma è troppo tardi. Resta solo il tempo per ammirare una rete strepitosa di Ercolessi che fulmina al volo Gazoli dopo aver tirato fuori dal cilindro un sombrero alla Messi, che lascia basito il malcapitato Botta. Il suggello finale è di Luca Leggiero che sfruttando un’altra ripartenza dopo una solitaria cavalcata deposita a porta sguarnita la palla in fondo al sacco.
TABELLINO:
Galletto, Canneva, Simon, Milucci, Pazzi, Adami, Bellobuono. All. Oranges
13’43’’ p.t. Nicolodi (P), 3’04’’ s.t. Botta (N), 12’34’’ rig. Nicolodi (P), 15’34’’ Canal (P), 17’21’’ Ercolessi (P), 19’33’’ Leggiero (P)Ammoniti:
Adami (N), Rogerio (P), Ercolessi (P), Caputo (P).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter