PESCARA – Domani alle ore 18.30, presso il Palazzo dello Sport “F. Scorrano” di via Rigopiano a Pescara, gara interna per la squadra biancazzurra contro il Real Rieti. La gara sarà diretta Giuseppe Parente di Como e Francesco Peroni di Città di Castello mentre al cronometro sarà invece Gianfranco Di Padova della sez. di Termoli. Una sfida che sa di ultima spiaggia per cercare di agguantare l’ultimo posto disponibile per l’accesso alle Final Eight. Le ultime tre gare che hanno prodotto altrettante sconfitte se da un lato hanno reso l’obiettivo impegnativo dall’altro hanno permesso al tecnico Patriarca di analizzare gli errori apportando in corsa alcuni accorgimenti tattici che hanno iniziato a far vedere i primi frutti nella trasferta di Asti.
Non saranno della gara il portiere Cellini ed il capitano Dudù Morgado, alle prese con infortuni che li terranno ancora ai box per almeno due settimane. Restano invece da valutare le condizioni di Duarte, che è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è alla ricerca della forma migliore, e di Nicolodi, sempre alle prese con un fastidioso acciacco, che da un po’ di tempo lo limita nel lavoro. Una gara impegnativa che dovrà essere supportata dai tifosi pescaresi, l’appello del Presidente Fabrizio Iannascoli:
“Ci giochiamo tanto in questa partita e l’incoraggiamento che proverrà dalle tribune del PalaRigopiano dovrà essere improntato al massimo della correttezza ma incessante per tutti i quaranta minuti di gioco. Ringrazio tutti anticipatamente, dobbiamo stringerci tutti intorno alla squadra per farle sentire quanto è speciale ed unico il tifo dei pescaresi”.
Stessa voglia di riscatto per il Rieti come si evince dalle parole del tecnico ex Montesilvano, Ricci che sul sito della società riferisce dell’amarezza per recente sconfitta contro il Kaos e analizza la sfida di domani:
”Sono molto amareggiato per la sconfitta ma ancora di più per come il risultato finale sia stato strumentalizzato, perchè non rispecchia quella che è stata la nostra prestazione, soprattutto nel primo tempo. La squadra è sana e fatta di professionisti seri che durante la settimana lavorano al meglio,bisogna dare il giusto peso alla sconfitta e ripartire. Ci aspetta sicuramente una gara difficile, ma la situazione ci impone una prova di carattere. Sono certo del fatto che la squadra saprà reagire e sarei contento riuscisse a finalizzare almeno un quarto delle occasioni da rete avute contro comunque un ottimo Kaos. Non possiamo più sbagliare”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter