Al di là del risultato un passo in più per i ragazzi di Bellarte chiamati venerdì 14 settembre, alle 20 e 30, in casa contro il Napoli, per il debutto di campionato.
IL MATCH – In avvio la squadra di Bellarte passa subito, con un tap in puntuale di Hector che sfrutta una corta ribattuta del portiere molisano. Prima che scocchi il 6’, Murilo Ferreira raddoppia al termine di un’azione manovrata. I nerazzurri, nonostante la superiorità tecnica, giocano con la massima intensità e cercano di applicare al meglio le direttive di Bellarte. Sull’ennesima azione in velocità, Bassani serve Hector da due passi per il tris. Chaguinha arrotonda prima dell’intervallo.
Nella ripresa, l’AcquaeSapone abbassa i ritmi e gestisce il possesso palla, concedendo però qualche palla gol di troppo ai molisani. Occasioni buone per il portiere Tatonetti di mettersi in mostra con alcuni interventi decisivi. A metà secondo tempo, un pallone perso a metà campo dall’Aesernia offre a Torcivia la palla del quinto gol, con Gallon fuori dai pali. Nel finale, Bellarte dà spazio anche al ’95 Di Matteo, che si fa notare per l’intraprendenza. Prima della sirena finale, Caetano e Silveira fissano il punteggio. Da segnalare, la gradita presenza in panchina dell’ex portiere Sferrella, in vista ai suoi ex compagni.
TABELLINO:
AcquaeSapone Fiderma: Zaramello, Delpizzo, Caetano, Silveira, Hector, Zanchetta, Torcivia, Ficili, Chaguinha, Tatonetti, Ferreira, Bassani, Coco Schmitt, Montefalcone, Di Matteo. All. Bellarte.
Reti: nel pt 2’24’’ e 13’40’’ Hector, 5’57’’ Ferreira, 15’40’’ Chaguinha; nel st 9’ Torcivia, 15’40’’ Caetano, 17’10’’ Silveira.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter