Fischio d’inizio alle ore 18 presso il Palasport Santa Filomena di Chieti Scalo. Il punto della situazione del vicepresidente e patron Alessandro Zulli
CHIETI – Domani pomeriggio fari puntati sul calcio a 5 femminile con la squadra Campione d’Italia in carica e detentrice della Coppa Italia, Az Gold Women di Chieti che sfiderà il Sinnai nella gara unica valida per la Supercoppa italiana. Alle ore 18, presso il Palasport Santa Filomena di Chieti Scalo.
Nella giornata di mercoledì vi è stata la conferenza di presentazione della nuova stagione. Presente la dirigenza al completo con l’assessore allo sport del Comune di Chieti Marco Russo.
Il vicepresidente e patron Alessandro Zulli ha fatto il punto della stuazione descrivendo lo staff oltre che i progetti in cantiere per la nuova stagione:
“Da questa stagione Luigi Palladino già Presidente del Città di Pescara con il quale vinse lo scudetto nel 2007, e Carlo Bonetti, esperto di mercato ed ex Direttore Generale del Loreto Aprutino, società di A2 maschile, sono entrato come socio nella compagine societaria, affiancando la famiglia. Palladino come già sapete ricoprirà il ruolo di Vice-Presidente operativo, al pari mio, mentre Bonetti svolgerà il ruolo di Team Manager, Consulente di Mercato Gianni Suaria è stato fortemente voluto da me e svolgerà il ruolo di Direttore Generale.
Sono molto contento dell’ingresso in società di Luigi, Carlo e Gianni, Luigi ha una storia ed un presente in questo sport, che parlano da sole, ha vinto uno scudetto, è stato un antesignano, ma al tempo stesso ha capacità d’innovazione, Carlo lo conosco da una vita, ha origini guardiesi, è un teatino doc, è stato molto importante nel finale di stagione che ci ha visto trionfare con lo scudetto e per questo ho voluto che restasse con noi.Per me che sono un accentratore è stato difficile all’inizio aprirmi a due soci esterni alla mia famiglia, ma adesso non posso farne a meno, sento Luigi e Carlo 30 volte al giorno e devo dire che non posso farne a meno. Ho lavorato con Gianni Suaria 2 anni all’Adriatica Pescara, dal 2009 al 2011, vincendo un campionato di B maschile e vivendo la retrocessione dalla A2 alla B. L’ho voluto fortemente io, perché con Gianni mi trovo alla grande, è stato sempre così, ci divide solo la fede calcistica (purtroppo è laziale) ma vediamo questo sport nello stesso modo e dopo la fine dell’esperienza all’Adriatica ho sempre sperato che un giorno saremmo tornati a lavorare insieme. Non mancheranno però i dirigenti storici della AZ GOLD, ovvero Ugo Mondazzi, Fiorella Di Pasquale e Carletto Di Nardo. Non posso fare a meno di loro tre vivere tante difficoltà e riuscire a vincere uno scudetto ci ha uniti, il lavoro che tutti e tre hanno fatto nella passata stagione è stato straordinario e se c’è stata qualche incomprensione alla fine della stagione, non può intaccare il rapporto ed il lavoro fatto in precedenza.
Stiamo progettando una Scuola Calcio a 5 Femminile a Chieti, vuole essere un impegno formale da parte nostra per rendere partecipe la cittadinanza teatina in particolare bambine, ragazze e le loro famiglie di Chieti e città limitrofe, al nostro scudetto, sperando di riuscire a fidelizzare ancora di più la città alla nostra società ed al nostro sport. Come responsabile supremo organizzativo e tecnico potevamo solo pensare a Giuseppe Marcuccitti. Maggio è passato, lo scudetto non ha cancellato due anni di rapporti professionali tra Giuseppe e l’AZ e soprattutto personali tra noi due. Cercheremo di coinvolgere anche qualche ragazza della prima squadra nella scuola calcio, in modo da alzare ancora di più, il livello qualitativo della stessa. Inoltre Giuseppe potrà essermi d’aiuto anche a me personalmente per alcuni aspetti organizzativi della società. Per la comunicazione ci avvarremo di un esperto e professionista del settore quale Franco Diara, già al lavoro per valorizzare al massimo la nostra immagine di detentorid ello scudetto ed altro
Nuovo allenatore dunque per la prima squadra. Ad allenare la squadra campione d’Italia sarà Everaldo Sergio David II più conosciuto come Segundo. Ex giocatore di Avezzano, Pescara Calcio a 5, Putignano, Fasano e Portos ed ex allenatore dell’Aragonese, Segundo è stato scelto non solo per le sue elevate capacità tecniche ma anche per quelle umane che lo rendono persona ideale per allenare la squadra che dovrà difendere lo scudetto vinto il 26 maggio scorso. Con Segundo ci siamo trovati subito in sintonia, lo attende un lavoro difficile, la prossima non sarà una stagione facile per nessuna società e nessuna squadra, il livello si alza sempre di più ed allenare un top team come l’AZ non è una cosa facile per nessuno. Organico rinnovato con le cessione di Gimena Blanco e Cely Gayardo alla Lazio e Gabriela Marranghello che è rimansta in Brasile per motivi familiari. Tassello importante la conferma delle altre con la spagnola Noelia reyes che è stata affiancata dalla forte nazionale spagnola Sara Moreno Molina. Dal città di Pescara sono arrivate le promettenti Federica Iannucci e Elisane Sgarbi, quest’ultima di scuola brasiliana. Tocco di esperienza con Cristina Olivieri. Infine dal Gemina Ascoli ma con esperienze di serie A di calcio a 5 e 11 la promettentissima Aida Xhaxho, vincitrice del torneo delle regioni con la rappresentativa marchigiana. Insomma le premesse ci sono tutte. Staremo a vedere sin dall’esordio ufficiale di Sabato 21 settembre, quando al Palasanta Filomena alle 18 arriveranno le sarde del Sinnai per la Supercoppa”.
Di seguito le dodici ragazze convocate per la sfida.
ELENCO GIOCATRICI AZ GOLD WOMEN:
1- Marika Mascia
13 -Lia Vuttariello
5- Giorgia Verzulli
6- Barbara Silvetti
7- Fabiana Pastorini
8- Federica Iannucci
9- Cristina Olivieri
11- Noelia Reyes
15- Valentina Marione
17-Elisane Sgarbi
20-Giada Di Marcoberardino
23-Cecilia Nobilio
Indisponibili per motivi logistici Sara Molina e Aida Xhaxho.
[Foto delle conferenza di presentazione presso il Best Western Parco Hotel Paglia di Chieti Scalo realizzate dal responsabile della comunicazione Franco Diara]