VENEZIA – Tondo successo dell’AcquaeSapone Fiderma che a Venezia passano per 6-1. Secondo successo esterno firmato Hector autore di una doppietta e di una prestazione sulle righe.
I tre punti permettono alla squadra di Bellarte di salire in classifica, ponendosi a ridosso delle prime posizioni. Dopo un primo tempo equilibrato con Salas che risponde all’iniziale vantaggio di Murilo e con Zaramello para un tiro libero degli avversari a metà tempo, nella ripresa sono decisivi 5 minuti prima dell’ultimo quarto per archiviare il successo. Ottima la tenuta atletica e la lucidità nelle giocate nel momento mentre i padroni di casa rallentano il passo e scendono di ritmo.
Al 8′ Caetano servito in solitudine davanti alla porta segna il 2-1. Il tris porta la firma di Hector: lo spagnolo ruba palla a Belsito e firma il 3-1. A 4’ dalla sirena, Zaramello firma il poker che piega definitivamente le gambe ai veneziani. L’AcquaeSapone non si placa e punisce fino in fondo la stanchezza degli avversari. A poco più di tre minuti dalla fine Cantagallo firma il più classico degli autogol per anticipare il condor Hector, ma lo spagnolo non è sazio e a 1’ e mezzo dalla sirena segna da centrocampo il gol del 6 a 1 finale che lo porta a quota 6 in classifica marcatori. Venerdì prossimo, alle 20 e 30 al PalaCastagna, il derbyssimo contro il Pescara in diretta tv su Raisport 1.
Queste le parole del tecnico Bellarte a fine partita:
“Questa è una vittoria che ha lo stesso peso di quella contro la Lazio, anzi è stata ancora più dura da conquistare. Il Venezia si è confermato un avversario forte, e con motivazioni anche superiori a quelle che aveva la Lazio due settimane fa: avevano bisogno estremo di fare punti in casa, e chi deve salvarsi gioca sempre con il coltello tra i denti. Superarli è stata un’impresa. I miei ragazzi ci hanno messo il cuore, ognuno ha dato tutto quello che doveva dare per portare a casa la partita. Non sempre si riesce a raccogliere tutto quello che si merita, oggi invece ci siamo riusciti”.
TABELLINO:
FRANCO GOMME VENEZIA – ACQUA&SAPONE FIDERMA 1-6 (p.t. 1-1)
FRANCO GOMME VENEZIA: Androni (p), Belsito, Callegarin, Canonica, Salas, Dan, Penzo, Bellomo, de Leo (p), Zaffe, Almir Rossa, Cantagallo. All.: Pagana.
ACQUA&SAPONE FIDERMA: Ficili, Torcivia, Hector, Zanchetta, Caetano, Del Pizzo, Murilo, Montefalcone (p), Coco Schmitt, Di Matteo, Zaramello (p). All.: Bellarte.
Arbitri: De Falco (Catanzaro) e Massini (Roma 1); crono Cavicchiolo (Bassano del Grappa).
Reti: 3’34’’ Murilo (A), 18’22’ Salas (V) del p.t.; 8’45’’ Caetano (A), 10’22’’ Hector (A), 15’55’’ Zaramello (A), 16’42’’ Cantagallo (V, aut.), 18’32’’ Hector (A) del s.t.
NOTE: ammoniti Cantagallo (V), Del Pizzo (A), Belsito (V), Salas (V), Coco Schmitt (A) e Androni (V). Tiri liberi: Franco Gomme 0/1 (Bellomo 17’07’’ pt), Acqua&Sapone Fiderma 0/0. Spettatori: 350 circa.