Successo dei nerazzurri nella prima semifinale scudetto
IL MATCH – Merito di un primo tempo quasi perfetto, in cui i piemontesi sbandano dopo il gol di Paulinho, propiziato dalla solita giocata spaziale di Jonas. Il raddoppio di Burrito è la logica conseguenza della mole di gioco e intensità messa sul parquet dai nerazzurri. Solo un momento di black out e lo slalom di Zanella consentono a Bertoni di riaprire i giochi, ma il primo tempo si chiude con la fuga di Burrito a 6’’ dalla pausa: palla rubata, scarico a Jonas che controlla in corsa e spara un sinistro pauroso nell’angolino.
A riposo sul 3 a 1, l’Orange è nero dalla rabbia. E nella ripresa sfrutta il suo ampio roster per premere più che può e chiudere i padroni di casa davanti alla loro area. Mammarella ruba la scena in diverse occasioni, Murilo e compagni un po’ faticano e subiscono il 2-3 di Bertoni, e arrivano presto al sesto fallo. Lo stesso Bertoni calcia di piatto e Mammarella para. Il Palaroma è una bolgia. Cafu gioca la carta portiere perché restano 4’ da giocare. L’Orange crea presupposti per pareggiare, ma rischia anche tanto. E a 1’ e 30’’ dalla fine Burrito fa venire giù il palazzetto: altra palla rubata con grande intelligenza e pallonetto nella porta vuota.
Il presidente Enio Barbarossa a fine gara saluta la squadra e chiude la serata con una dedica toccante: “Vittoria dedicata a nostro cugino, Corrado Carbani, scomparso domenica scorsa e grande sportivo. A lui va il nostro pensiero, il mio e di tutta la famiglia Barbarossa, in questa serata di festa dello sport”.
TABELLINO:
ACQUAeSAPONE EMMEGROSS – ORANGE FUTSAL 4-2 (pt 3-1)
AcquaeSapone Emmegross: Mammarella, Burrito, Bufalari, Paulinho, Mimi, Mambella, Murilo, Montefalcone, Coco, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
Orange Futsal: Espindola, Nora, Follador, Bertoni, De Luca, Romano, Chimanguinho, De Oliveira, Crema, Ramon, Zanella, Casassa. All. Cafu.
Arbitri: Di Resta e Ferretti di Roma, Tupone di Lanciano. Crono: Moscone dell’Aquila.
Reti: nel pt 4’40’’ Paulinho (A), 6’50’’ Burrito (A), 15’16’’ Ramon (O), 19’56’’ Jonas (A); nel st 6’48’’ Bertoni (O), 18’34’’ Burrito (A).
Note: ammoniti Bertoni (O), Ramon (O), Chimanguinho (O), Schiochet (A), Montefalcone (A), Casassa (O), Cesaroni (A), Crema (O).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter