Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nonostante non fossero mancate le occasioni per Junior e compagni, la gara si è sbloccata a 7 minuti dalla fine, grazie alla rete di Galliani. Nei secondi finali, con gli avversari sbilanciati in avanti e con il portiere di movimento, è stato Tatonetti a ripartire palla al piede dopo una parata e a mettere a referto il gol del definitivo 2-0.
“Senza dubbio, è stata la nostra miglior prestazione stagionale – ha commentato a fine partita mister Marzuoli, assai soddisfatto – Sono contento innanzitutto per la solidità difensiva: siamo rimasti sempre attenti, cattivi in campo, e il risultato è stato che non solo non abbiamo subito gol, ma di fatto non abbiamo neanche concesso occasioni ai nostri avversari. Siamo stati bravi a ripartire quando serviva, a controllare la partita, a gestire il ritmo, davvero una bellissima prestazione, una di quelle che un allenatore spera sempre di poter vedere giocare dalla propria squadra.
Certo, avrei ammazzato Tatonetti [ride] se, invece del gol del 2-0, avesse perso anche solo uno dei contrasti che ha fatto, perché lì sarebbe arrivato il pari… comunque, la vittoria è strameritata. Complimenti, ancora una volta, a questi ragazzi, che settimana dopo settimana stanno compiendo una vera e propria impresa sportiva. Oggi, a parte Junior, e a causa anche della squalifica di Bibi, il Montesilvano era composto esclusivamente da under 21, juniores e allievi: di più proprio non possiamo chiedere a questo gruppo!”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter