Home » Province Abruzzo » Calcio a 5, esordio a Castelfidardo per l’AcquaeSapone Unigross

Calcio a 5, esordio a Castelfidardo per l’AcquaeSapone Unigross

da Redazione

AcquaeSapone UnigrossSi disputa il primo turno della Coppa della Divisione. Fischio d’inizio alle ore 20. Partite saranno ad eliminazione diretta nella prima fase

MONTESILVANO (PE) – Debutta in Coppa della Divisione, domani sera alle 20, contro la Tenax Castelfidardo, l’AcquaeSapone Unigross. La squadra di Ricci affronta in trasferta un avversario sì di serie B, ma deciso però a lottare per la promozione in A2 e affidato al brasiliano Cafu, coach campione d’Italia 2016 con l’Asti (c’erano i nerazzurri Casassa, Bertoni e De Oliveira).

Nel Castelfidardo anche un ex: Davide Baiocchi, 23 anni, angolano doc, campione d’Italia Juniores con i nerazzurri di Luca Di Eugenio il 2 giugno 2013 a Bassano del Grappa.

Come la formula della nuova manifestazione prevede (ispirata al regolamento della FA Cup inglese), le partite saranno ad eliminazione diretta nella prima fase: in caso di parità nei 40’, supplementari e rigori. Chi passa il primo turno, in quello successivo affronta un’altra marchigiana, il Bulldog Lucrezia. Ricci non manderà in campo per precauzione Bertoni, Jonas e Lima, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.

Ci saranno invece Mirco Casassa, tornato nel gruppo da qualche giorno, e William Rocha, che raggiungerà la squadra direttamente nelle Marche, di ritorno dallo stage con la Nazionale a Novarello.

L’obiettivo è passare il turno e proseguire nella striscia positiva aperta due partite fa (Real Rieti e Lazio), in vista dell’insidiosa sfida di campionato di sabato prossimo, 18 novembre, al PalaSantaFilomena di Chieti contro la neopromossa Milano.