FERRARA –
IL MATCH – Pressing alto e attacco della porta fin dai primi secondi di gioco. Con un Burrito imprendibile e da manuale del futsal. Fino al 6’ non si hanno tracce del Kaos nella metà campo di Mammarella. Due occasioni nerazzurre nei primi due minuti (Schininà salva sul tocco ravvicinato di Jonas, Burrito rasoterra da lontano, Putano para a fatica). Al 4’ il vantaggio: punizione dal limite, Murilo appoggia all’indietro, Jonas fa velo e l’andaluso scarica un destro chirurgico alle spalle di Putano. Che è attento su Jonas poco dopo, così come Pedotti, che evita il raddoppio di Sidney sulla linea di porta. I primi squilli dei padroni di casa sono di Kakà, di testa, e Mammarella, su Tuli, con il piede sinistro. I nerazzurri cercano il raddoppio, il Kaos resta basso per tentare l’uscita veloce e pizzicare Mammarella. Operazione riuscita al 9’, quando un bella triangolazione si chiude con il tocco di Tuli sul secondo palo per il pari. Passano otto secondi e il Kaos sorpassa: Schininà da posizione defilata tenta il tiro di punta e trova prima il palo, poi una gamba di Mammarella per uno sfortunatissimo autogol. La partita si fa più caotica e nervosa, le giocate meno lineari. Mammarella compie un’altra prodezza su Pedotti, Putano fa lo stesso su Mimi. Nerazzurri sempre in partita ed emiliani a gestire con le unghie e con il conto dei falli che sale vertiginosamente prima dell’intervallo. A 2’ dalla sirena, Kakà tocca con la mano ed è tiro libero. Fernandeza manda Timm tra i pali, Jonas la piazza e fa 2 a 2. Si va al riposo con una parità che promette scintille.
TABELLINO:
KAOS FUTSAL – ACQUAeSAPONE EMMEGROSS 2-5 (pt 2-2)
KAOS FUTSAL: Putano, Peric, Tuli, Espindola, Coco W., Halimi, Timm, Pedotti, Kakà, Vinicius, Schininà, Duio. All. Fernandez.
ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Bufalari, Rucco, Paulinho, Mimi, Sidney, Mambella, Murilo, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
Arbitri: De Falco di Catanzaro, Morabito di Vercelli, Davì di Bologna. Crono: Zanna di Ferrara.
Reti: nel pt 4’09’’ Burrito (A), 9’12’’ Tuli (K), 9’20’’ Schininà (K), 17’53’’ Jonas (A, t.l.); nel st 7’30’’ e 16’56’’ Murilo (A), 17’12’’ Burrito (A).
Ammoniti: Tuli (K), Duio (K), Mimi (A), Burrito (A), Schininà (K), Coco W. (K).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter