Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Calcio a 5, il Pescara affronta la Lazio nella prima sfida del 2017

Calcio a 5, il Pescara affronta la Lazio nella prima sfida del 2017

da Redazione

Pescara squadra vs Cioli CogiancoPESCARA – Dopo aver concluso al primo posto il girone di final four e dopo una breve pausa di fine anno, riparte il campionato dei delfini che vedrà la compagine di Mister Colini impegnata nella prima gara del girone di ritorno con la Lazio.

Si gioca sabato 7 gennaio 2017 al Palarigopiano di Pescara, inizio ore 18.30.

Sulla carta Davide contro Golia, al Palarigopiano scenderanno in campo due squadre divise da ben 23 punti. I biancoazzurri sono la squadra “schiacciassassi” del torneo di A, mentre la squadra capitolina invece è immischiata nella lotta salvezza.

Esito scontato? Assolutamente no, con i biancocelesti da sempre sono stati tutti match improntati all’equilibrio e anche questa volta, c’è da giurarci, sarà sfida vera.

I capitolini nonostante la penultima posizione in classifica, sono una squadra giovane ma che vanta tra le proprie fila giocatori di primissimo piano, basti pensare all’ex di turno Daniel Giasson (campione d’Europa con la Nazionale Italiana nel 2014), al talentuoso italiani Daniele Gattarelli (classe ’91), a Giuliano Fortini (classe ’96), considerato uno dei migliori prospetti del futsal nostrano ed infine al neo-acquisto Laion, “portiere goleador”; che rappresenterà la vera arma in più per Mister Mannino, vista la sua ottima tecnica e abilità anche fuori dai pali. Una squadra“difficile”, insomma, da prendere con le pinze.

Il Pescara, che nei giorni scorsi ha salutato e ringraziato Waltinho, ceduto ai portoghesi della Associação Desportiva do Fundão, è già tornato dal 2 gennaio a lavorare al gran completo. Colini e i suoi ragazzi ci tengono a iniziare il nuovo anno sulla scia di come hanno chiuso un brillante 2016. Il girone d’andata li ha visti imbattuti e vogliono continuare a suon di vittorie a sfondare quel muro che separa la normalità dall’eccellenza.

Ti potrebbe interessare