CAMPOBASSO – Prosegue la marcia di avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione. Dopo il 6-0 del PalaRigopiano al Civitella Sicurezza Pro, il Pescara di mister Fulvio Colini batte un coriaceo e pimpante CLN Cus Molise 5-0 in un match senza tempo effettivo e dal minutaggio ben più ampio dei canonici 40’.
Nella splendida cornice del PalaUnimol di Campobasso e davanti ad un pubblico numerosissimo, i biancazzurri, in formazione rimaneggiata, creano tantissimo ma sono imprecisi e sbloccano il parziale a metà primo tempo grazie a Burato, per poi raddoppiare con Mati Rosa a 10’ dall’intervallo.
Nella ripresa, Ercolessi dalla distanza firma il tris, poi ancora Burato iscrive il suo nome al tabellino prima della cinquina ad opera di Mentasti che chiude i conti. Da sottolineare, a fine gara, l’ovazione che il pubblico di Campobasso ha tributato a mister Colini e ai suoi ragazzi.
Archiviata la gara in Molise, utile per mettere minuti nelle gambe, ruotare gli uomini a disposizione e provare le alchimie tattiche studiate in allenamento, il prossimo impegno amichevole è previsto sabato ad Eboli. Per quanto riguarda la compagine femminile, guidata da mister Everaldo Segundo, appuntamento per la prima amichevole di stagione domenica, al PalaRigopiano (ore 17:00), contro il Bisceglie.