RIETI – Ultimo secondo di gioco ancora una volta fatale al Montesilvano sul campo di Rieti. Il preciso sinistro di Zanchetta, autore di una tripletta, ha posto fine in modo crudele alla stagione bianco-azzurra, ma non riesce comunque a diminuire i meriti di una squadra che, anche stasera, si è battuta come un leone su tutti i palloni. Nonostante le assenze e la poca fortuna negli episodi (basti pensare al rimpallo sul primo gol di Hector, all’espulsione, fin troppo severa, di Burato e ad altre discutibili scelte arbitrali), i ragazzi di mister Ricci erano riusciti a rimontare una partita che sembrava persa fino a pochi minuti dalla fine.
Trascinati da un Morgado commovente e superlativo, erano avanti 5-4 grazie alle reti di Burato, Hozjan, dello stesso Morgado e di Francini (unite all’autogol di Hector). Il pareggio di Zanchetta a un decimo di secondo dal fischio finale ha tolto al Montesilvano la possibilità di giocarsi gara 3, ma non ha levato ai suoi tifosi l’orgoglio per l’ennesima dimostrazione di cuore e di carattere.
TABELLINO:
REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Zanchetta, Saul, Hector, Ghiotti, Romano, Martinelli, Maluko, Rafinha, Liistro, Guennounna. All. Patriarca
MONTESILVANO: Dal Cin, André, Burato, Morgado, Rosa, Francini, Di Risio, Hozjan, Eric, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci
Arbitri: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Stefano Mezzadri (Parma), Luca Di Stefano (Albano Laziale) Crono: Carmelo Papotto (Roma 1)
Reti: 2’42’’ e 8’20’’ rig. p.t. Hector (R), 10’23’’ Burato (M), 12’36’’ Hozjan (M), 12’59’’ e 18’23’’ t.l. Zanchetta (R), 16’24’’ s.t. Morgado (M), 17’18’’ aut. Hector (R), 18’46’’ Francini (M), 19’59’’ Zanchetta (R)
Ammoniti: Dal Cin (M), Rosa (M), André (M), Di Risio (M), Eric (M), Ghiotti (R)
Espulso: Burato (M) al 12’36’’ p.t. per proteste
Foto fonte pagina Facebook Divisione C5 ph. Paolo Cassella-Massimo Rinaldi
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter