CHIETI – Nell’ultima giornata del girone di andata i Red Devils Chieti ospitano il Futsal Ripa, squadra che occupa la stessa posizione in classifica dei teatini. Tra i padroni di casa le assenze sono pesanti, dal momento che allo squalificato Desiderio si aggiungono gli indisponibili Accoto, Di Cicco e Ferrara. Mister Marcuccitti fa esordire dal primo minuto il nuovo acquisto D’Elisa, che va a completare il quintetto con Abate, Di Clemente, Toscano, Colonna.
IL MATCHE – Buon inizio di gara dei Red Devils che al 5^ minuto sbloccano il risultato proprio con D’Elisa, che riceve un’ottima palla da Toscano davanti la porta e di tacco batte il portiere avversario (1-0). Al 12^ un giocatore del Futsal Ripa viene espulso per proteste, ma nonostante ciò gli ospiti trovano il gol del pareggio da una rimessa laterale deviata involontariamente prima da Toscano e poi da Abate (1-1). La squadra di casa inizia a mettere pressione agli ospiti creando varie occasioni pericolose, sulle quali il portiere del Ripa si fa trovare pronto. Al 20^ minuto gli ospiti provano a beffare Abate lontano dai pali con un pallonetto, ma la palla si ferma sul palo. Al 22^ calcio di punizione in favore dei teatini dal limite dell’area, batte Toscano ma la palla viene deviata in angolo. Al 29^ minuto da una rimessa laterale nella propria metà campo Forti serve per errore la palla agli avversari, i quali ne approfittano per portarsi in vantaggio (1-2). Nei minuti di recupero D’Elisa arriva da solo dinanzi alla porta avversaria ma calcia sul portiere, pertanto il primo tempo termina con gli ospiti in momentaneo vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco i Red Devils rientrano in campo con la giusta determinazione e cominciano a schiacciare nella propria metà campo il Futsal Ripa. Al 7^ minuto Toscano realizza la rete del pareggio su assist di D’Elisa (2-2). Due minuti più tardi i diavoli rossi si riportano in vantaggio grazie ad un diagonale chirurgico di Colonna (3-2). All’11^ D’Elisa realizza il gol del 4 a 2, ma un minuto dopo i teatini perdono palla nella metà campo avversaria e sulla ripartenza la squadra ospite riesce ad accorciare le distanze (4-3). Al 15^ minuto Colonna serva a D’Elisa l’assist che vale la rete del 5 a 3. Al 18^ il Futsal Ripa tenta il tiro da fuori area ma stavolta é la traversa a dire di no. I Red Devils continuano a costruire molte azioni da rete, ma l’imprecisione nelle conclusioni e l’ottimo portiere avversario non smuovono il risultato. Al 27^ D’Elisa riceve il pallone con spalle alla porta, stop di petto e conclusione in girata ma il del portiere del Futsal Ripa si supera e neutralizza. Nei minuti finali la squadra ospite tenta la carta del portiere di movimento, D’Elisa sfrutta l’occasione e con un perfetto pallonetto realizza il gol del 6 a 3, risultato sul quale finisce la partita.
Buona reazione dei Red Devils Chieti che hanno saputo riorganizzarsi e rimontare lo svantaggio del primo tempo.
Qualche errore di troppo ancora in fase di impostazione, aspetto sul quale l’allenatore Marcuccitti lavorerà durante la sosta delle festività. Esordio positivo del nuovo arrivato D’Elisa, il quale deve ancora integrarsi bene nei meccanismi di gioco della squadra anche se con il poker odierno ha già fatto capire che potrà dare un buon contributo nella fase realizzativa dei teatini.